"Bollette Acqua" A Savoca uno sportello di consulenza della Federconsumatori Sicilia per i cittadini

 


Con un protocollo d’intesa firmato il 22 Dicembre 2023 tra il Comune di Savoca e Federconsumatori Sicilia, i cittadini potranno avere consulenza e assistenza sulle bollette dell’EAS (Ente Acquedotti Siciliani). 

Il protocollo prevede che il Comune di Savoca metta a disposizione i locali, individuati nella Frazione Rina dove i rappresentanti di Federconsumatori Sicilia riceveranno gli utenti che hanno bisogno di assistenza e chiarimenti sulle bollette. 

Il primo incontro è previsto per Venerdì’ 2 Febbraio, dalle 16 alle 18. Per i prossimi appuntamenti, i cittadini possono informarsi telefonando o tramite WhastsApp al numero 3792147079, o all’indirizzo di posta elettronica federconsumatori.me@libero.it

Il Presidente di Federconsumatori Messina, Fulvio Capria “ringraziamo il Comune di Savoca per la collaborazione, perché ci permette di entrare in contatto con i cittadini e provare a risolvere alcuni dei loro problemi con le bollette  del Servizio idrico integrato. Invitiamo i savocesi a venirci a trovare il 2 Febbraio o, se non posso a contattarci per conoscere i prossimi giorni d’apertura dello sportello”.

Alfio La Rosa, Presidente Regionale di Federconsumatori: “le bollette dell’Eas fanno acqua da tutte le parti e non è affatto una battuta: sia l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) che l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) hanno già multato l’EAS per oltre 1 milione di euro proprio per le irregolarità nella fatturazione.  E’ molto probabile  che i cittadini di Savoca stiano pagando più del dovuto e per questo l'invitiamo a rivolgersi allo sportello di Federconsumatori, dove troveranno personale competente in grado di verificare se le bollette sono in regola".

Nella foto: Fulvio Capria, Alfio La Rosa, Massimo Stracuzzi (Sindaco di Savoca), Maria Catena Piazza (Pres. Consiglio), Simona Gentile (Ass. Savoca)

Commenti