"Bollette Acqua" A Savoca uno sportello di consulenza della Federconsumatori Sicilia per i cittadini
Con un protocollo d’intesa firmato il 22 Dicembre 2023 tra il Comune di Savoca e Federconsumatori Sicilia, i cittadini potranno avere consulenza e assistenza sulle bollette dell’EAS (Ente Acquedotti Siciliani).
Il protocollo prevede che il Comune di Savoca metta a disposizione i locali, individuati nella Frazione Rina dove i rappresentanti di Federconsumatori Sicilia riceveranno gli utenti che hanno bisogno di assistenza e chiarimenti sulle bollette.
Il primo incontro
è previsto per Venerdì’ 2 Febbraio, dalle 16 alle 18. Per i prossimi
appuntamenti, i cittadini possono informarsi telefonando o tramite WhastsApp al
numero 3792147079, o all’indirizzo di posta elettronica
federconsumatori.me@libero.it
Il Presidente
di Federconsumatori Messina, Fulvio
Capria “ringraziamo il Comune di Savoca per la collaborazione, perché ci
permette di entrare in contatto con i cittadini e provare a risolvere alcuni
dei loro problemi con le bollette del
Servizio idrico integrato. Invitiamo
i savocesi a venirci a trovare il 2 Febbraio o, se non posso a contattarci per
conoscere i prossimi giorni d’apertura dello sportello”.
Alfio La Rosa, Presidente Regionale di
Federconsumatori: “le bollette dell’Eas fanno acqua da tutte le parti e non è affatto
una battuta: sia l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera)
che l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) hanno già
multato l’EAS per oltre 1 milione di euro proprio per le irregolarità nella
fatturazione. E’ molto probabile che i cittadini di Savoca stiano pagando più del
dovuto e per questo l'invitiamo a rivolgersi allo sportello di
Federconsumatori, dove troveranno personale competente in grado di verificare
se le bollette sono in regola".
Nella foto:
Fulvio Capria, Alfio La Rosa, Massimo Stracuzzi (Sindaco di Savoca), Maria
Catena Piazza (Pres. Consiglio), Simona Gentile (Ass. Savoca)
Commenti
Posta un commento