Savoca - Due contributi religiosi elargiti dall’Amministrazione Comunale per i festeggiamenti di San Nicola e per la quarta edizione del Presepe Vivente

 


Due contributi religiosi elargiti dall’Amministrazione Comunale savocese in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicola nella frazione Contura (500,00 Euro) e per la Parrocchia Santa Maria Assunta, Savoca Centro, per la quarta edizione del Presepe Vivente” un’importo pari a 1.500 euro.

Lo scorso 6 Dicembre, la Comunità religiosa di Contura ha festeggiato il proprio “patrono” San Nicola, tenendo fede all’art. 15 del regolamento comunale l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Massimo Stracuzzi, vista l’istanza presentata dal Sac. Don Francesco Broccio, ha concesso un contributo di 500 euro alla Parrocchia San Nicola.  Un contributo come compartecipazione a sostenere le spese per i festeggiamenti e per il restauro della statua di San Nicola, una devozione molto sentita dalla Comunità religiosa della frazione Contura.

Con la delibera N. 238 l’esecutivo ha concesso un contributo per quanto riguarda la manifestazione del “Presepe Vivente 2023” l’importo concesso è pari a 1.500,00 Euro in favore della Parrocchia Santa Maria Assunta, per la quarta Edizione, la manifestazione natalizia si svolgerà in due tempi, la prima già eseguita lo scorso 26 Dicembre , mentre il secondo appuntamento è previsto per il 5 Gennaio 2024.

Commenti