Chiesa di Santa Rosalia - 100 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria


Con specifica delibera di Giunta N. 244 del 22 Dicembre 2023, l’esecutivo (4 presenti, assente l’Assessore Giuseppe Trimarchi) ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di “Interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale della Chiesa di Santa Rosalia” nella frazione Rina.

Il progetto redatto dall’Arch. Antonino Santoro per un importo complessivo di 100 mila euro di cui 78.361,42 per lavori a base d’asta. Mentre Responsabile Unico del procedimento il geom. Antonino Costa.

Un lavoro di intervento che fa seguito ai recenti lavori di sistemazione dell’antistante piazza Santa Rosalia, ultimata i primi di Settembre, inaugurata in occasione dei festeggiamenti in onore della “Vergine palermitana il 4 Settembre scorso). I lavori effettuati il rifacimento della pavimentazione, l’abbattimento delle barriere architettoniche, un parco giochi, una nuova illuminazione a Led e una fontana con giochi d’acqua, oltre ad un nuovo look dell’area verde,

Continua, quindi, la riqualificazione “degli enti di Culto” nel territorio savocese, iniziata con la Chiesa di San Francesco di Paola, a breve la messa in sicurezza della Chiesa di San Nicolò, ovvero di Santa Lucia, a Savoca Centro,  in essere un progetto anche per la Chiesa di San Nicola nella frazione Contura.

Commenti