In pieno svolgimento i festeggiamenti in onore di S. Rosalia: a ritmo di musica e sagre.

Una parte del Comitato S. Rosalia
Sono in pieno svolgimento i festeggiamenti di S.Rosalia di Rina, frazione di Savoca il cui culmine sarà per Domenica 6 Settembre 2015 quando dopo due anni la “Santuzza” alle ore 18.30 varcherà il portone al grido festoso dei suoi “devoti” per iniziare il suo cammino per le vie della Parrocchia. 
Prima del momento religioso, il comitato festa  guidato da Don Gerry (è la prima in assoluto per il nuovo parrocco da poco insediatosi) ha previsto una serie di manifestazioni correlate il cui inizio si è avuto la settimana scorsa con la disputa dei “Giochi S. Rosalia” che ha visto la partecipazione di ben sei squadre con  vittoria finale del quartiere Rina Centro. Nel pomeriggio di Domenica il 3^ Memorial Salvatore Biella, poi il ciack all’accoppiata “sagre e musica”.

 Il via Lunedi a Contura con la degustazione dei cannoli siciliani, per passare alla Cuzzolla ai maccheroni di ieri sera il tutto in sintonia con la musica e i balli di gruppo con “Sergio”. Stasera  ancora serata danzante con gli “Amici del Liscio” tra un tango o una marzuka  un break con la degustazione del Panino con la salsiccia accompagnato dall’ottimo vino. Domani Venerdi 4 Settembre, giorno di S. Rosalia, musica con i “Fisarmonia” Waffel con il gelato per tutti. Dal punto di vista religioso alle ore 18.30 sarà celebrata la S. Messa e la Celebrazione della “Cresima” presieduta dall’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana.

Il culmine dei festeggiamenti Domenica 6 Settembre con la solenne processione di S. Rosalia per le vie del paese. Alle 22.00 al rientro della processione SS. Messa, subito dopo intorno alle 23.00 estrazione del sorteggio, poi il tradizionale appuntamento dell’esibizione del “Sciccareddu”.




Commenti