Assegnate dal Sindaco Nino Bartolotta le deleghe alla nuova Giunta: mancano Sport, Lavori Pubblici e Igiene e Sanità.

Penultimo atto della macchina amministrativa del Sindaco Nino Bartolotta: stamattina ha conferito le varie deleghe (in tutto 28) ai quattro assessori Maria Carmela Miuccio (4 deleghe) , Onofrio Ucchino e Giuseppe Trimarchi (9 deleghe), Enrico Salemi Scarcella (6).
Restano in stand-by altre deleghe che il primo cittadino Nino Bartolotta non assegna a nessuno. 

Si tratta di settori delicati ed importanti come Lavori Pubblici, Sport, Igiene e Sanità, solo per citarne alcuni, saranno distribuite più avanti, con molta probabilità li terrà per se stesso, come può fare (la legge glielo concede)……… prevedibile alla vigilia.  

Vediamo nel dettaglio le deleghe assegnante dal Sindaco Nino Bartolotta ai suoi quattro assessori:
Giuseppe Trimarchi (Assessore Esterno): Bilancio e Finanze, Contenzioso, Unione dei Comuni, Organismi sovracomunali e Società partecipate, Politiche comprensoriali, Trasparenza e Pubbliche relazioni.
Onofrio Ucchino (Assessore Esterno): Arredo urbano e Servizi Cimiteriali, Acquedotto e depurazione, Manutenzione strade, Agricoltura, Consorzi irrigui, Fiere e mercati.
Maria Carmela Miuccio (eletta nella lista “Vivi Savoca” 196 voti): Servizi sociali, Pubblica Istruzione, Pari opportunità, Associazionismo e volontariato;
Enrico Salemi Scarcella (Assessore Designato, non eletto nella lista “Vivi Savoca) 73 voti: Ambiente, Beni Culturali, Riqualificazione architettonica ed urbana, Turismo e Spettacolo, Identità Storia e Tradizione Savocese;

Questo il quadro delle deleghe assessoriali, adesso manca l’ultimo tassello per far partire definitivamente la macchina politico-amministrativa: la nomina del Vice-Sindaco. 

Commenti

  1. Bellissime le deleghe di ucchino: può solo scopare, mbivirari, mercanteggiare, cimitero e......rustiri hihihihihihiihi. Vogliamo presto una riunione con lui per la tenuta del cimitero che quando devo cambiare i fiori a mia madre su quelle scaline di ferro qualche giorno ci lascio una gamba.

    RispondiElimina
  2. E' bello fare commenti quando si resta anonimi.. Perchè non scrivete i vostri pensieri firmandovi con nome e cognome..Questo blog poteva essere uno strumento interessante per fare delle discussioni serie e propositive, invece viene usato per insultare e sparare fesserie, e mi rivolgo a chi lo gestisce, il senso del giornalismo e della libertà non è questo, bisogna sempre salvaguardare la dignità delle persone e non permettere a dei codardi di insultare le persone nascondendosi dietro un monitor o uno smartphone...libertà di parola e verità dei fatti e rispetto non sempre vanno assieme....ultima volta che apro questo blog...
    Franco S.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione il sig. Franco S., fare commenti restando in anonimo: come ha fatto lui che ha messo solo il nome (Franco) e il cognome solo le iniziali: S............
    Al di là della precisazione, invito ognuno di voi come ha giustamente affermato il sig. Franco che il blog "deve essere uno strumento interessante per fare delle discussioni serie e propositive"......in assoluta libertà senza censura nel rispetto di tutti. Avete il coraggio oltre al commento di porre anche il vostro nome e cognome, altrimenti saranno eliminati come ho già fatto in questo articolo.
    Firmato: Redazione.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento