Savoca Democratica rompe l'alleanza con Nino Bartolotta. Si dissocia Massimo Stracuzzi.

Mercoledi alle ore 12.00 è il termine ultimo per presentare le liste in vista della tornata elettorale del prossimo 31 Maggio e 1 Giugno 2015 per l’elezione del nuovo Sindaco ed Consiglio Comunale di Savoca.

A poco meno di 48 ore si è consumato un’atto che ormai da diversi giorni era nell’aria: e’ rottura definitiva tra una parte di Savoca Democratica e il candidato Sindaco – Nino BartolottaLa decisione è maturata nelle scorse ore, dopo l’ennesimo incontro tra le parti, ma che non ha portato i frutti desiderati dai componenti di Savoca Democratica con in testa l’ex candidato alle scorse amministrative del Maggio 2012 – Saro Famulari – insieme a Fabio Altadonna e Giuseppe Mancuso.

Di tale decisione, non fa parte l’ex capogruppo di minoranza di Savoca Democratica – Massimo Stracuzzi – che ha confermato il suo appoggio a  Nino Bartolotta.

La motivazione? “Molto semplice ci ha dichiarato un rammaricato – Saro Famulari – sono venuti meno tre componenti essenziali per un cammino insieme a Nino Bartolotta: trasparenza, democrazia e condivisione nel progetto non solo elettorale ma anche programmatico”.

Adesso cosa intendete  fare? “ Andiamo per la nostra strada, nel nostro progetto iniziato due anni orsono…..”

La domanda è spontanea,state lavorando per presentare una lista tutta vostra? “ Stiamo lavorando insieme ad un gruppo di amici che hanno davvero a cuore le sorti del paese, nella massina trasparenza secondo i nostri principi, come ho detto più volte un cambio generazionale della vita politica, posso dire che saremo presenti nella prossima tornata elettorale”.

Perché la rottura con Nino Bartolotta è arrivata nelle ultime ore, in piena presentazione delle liste? “Come ho detto prima sono venuti meno dei principi basilari, innanzitutto la trasparenza, non si può arrivare a poco meno di 48 ore dalla presentazione della lista, senza conoscere i componenti che la compongono. Di pari passo mancanza di condivisione nell’allestimento della compagine in tutti i suoi componenti. E’ venuta meno quella decantata Democrazia in un rapporto che purtroppo in questi mesi era solamente apparente. A breve faremo un comunicato stampa sulla nostra decisione di non continuare il cammino elettorale con Nino Bartolotta che  ha sicuramente deluso le nostre aspettative".



Commenti

  1. Ma come mai il sig Massimo Stracuzzi vi ha lasciato? poverino come farebbe se non avrebbe la tanto sperata poltrona che aspetta da due anni, ma lui non sa..........
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Si può immaginare l'ANONIMO chi è............ mi dispiace sig. anonimo, a lei la poltrona gli è scappata di sotto il c...o. Mia nonna diceva sempre " aceddu ta iaggia o parra pi invidia o pi raggia" lei parla per tutte due le cose!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli cara Maria, io non ho mai avuto la sedia e non la voglio, sono un cittadino di Savoca inferiore (dove siamo abbandonati) e vorrei solo che ci fossero meno interessi e misfatti sottobanco.....quello che invece si sta facendo è mistero, nessuno deve sapere niente altrimenti sono guai, impera l'assolutismo e siccome il Massimo si era visto fuori è tornato a prendersi il posto, non può fare sempre opposizione e.e.e.e. gli tocca... altrimenti non abbandonava chi gli aveva passato i 100 voti che ha preso 2 anni fa... A PIGGHILI comincia a contare. Giovanni

      Elimina
    2. Caro Anonimo, sbagli tu... Lo Stracuzzi è andato con chi gli ha passato i 100 voti di due anni fa, se aspettava i voti di Famulari..... campa cavallo... Come mai il dott. Famulari non ha fatto di nuovo una sua lista... forse perchè stavolta non aveva nessuno che gli passava i voti a lui? Prima di sparare fesserie tipo la Barlotottite o cose simili, deve chiedersi lei come hanno fatto a prendere i voti due anni fa, senza l'appoggio del "dittatore", come lo ha definito, faceva na figura del piffero... Come dice il saggio, a volte è meglio non parlare per lasciare il dubbio di essere stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio....

      Elimina
    3. Se Famulari avesse avuto 100voti adesso si candidava a fare il sindaco!

      Elimina

Posta un commento