In un comunicato stampa "Savoca Democratica" spiega la rottura con Nino Bartolotta: a Savoca vige la "Bartolottite".

A poche ore dalla presentanzione delle liste la campagna elettorale a Savoca si infiamma improvvisamente. Uno strappo senza ritorno tra una parte di Savoca Democratica che fa riferimento a Saro Famulari, candidato Sindaco nel Maggio 2012 e l’ex primo cittadino Nino Bartolotta.

La rottura è arriva nella giornata di Domenica, ieri al riguardo Saro Famulari ci aveva anticipato i motivi che hanno indotto Savoca Democratica di prendere le distanze dopo diversi mesi di colloqui con l’ex assessore regionale Nino Bartolotta: trasparenza, condivisione e democrazia apparente in sintesi i motivi che hanno fatto saltare un patto elettorale iniziato già subito dopo l’arrivo del Commissario ad acta, Rosanna Carrubba.

Come ci aveva preannunciato, il dott. Rosario Famulari ci ha inviato un comunicato dove spiega nei minimi dettagli i motivi di tale scelta dove Nino Bartolotta è definito “arrogante, un solista, un atteggiamento che ha portato alla divisione del paese. La defizione usata da un rammaricato Saro Famulari, adesso a Savoca vige la “Bartolottite” supportata dall’armata Brancaleone. Una rottura che ha lasciato profonde ferite che difficilmente sanabili allo stato attuale……in futuro vedremo.

Rosario Famulari
Riportiamo il comunicato integrale di Savoca Democratica a firma di Dott. Rosario Famulari.

“Ancora una volta il Dott. Bartolotta ha perso l’occasione datagli per un nuovo modo di fare politica, con onestà mentale e disponibilità al dialogo.
Con la sua nota ARROGANZA ha deciso di formare un suo “Listino” con elementi eterogenei tra loro, accomunati solo dalla “bartolottite”, (virus endogeno savocese), formando la cosiddetta armata Brancaleone.

In questi mesi il movimento “Savoca Democratica, consapevoli del fatto che solo accomunando le risorse umane disponibili sul territorio si possono risollevare le sorti di questo martoriato paese, si è adoperato con trasparenza a dare la propria disponibilità al dott. Bartolotta, sperando che la crescita politica del soggetto rendesse possibile un qualsiasi metodo di collaborazione,ma purtroppo il lupo cambia il pelo ma non il vizio.

Dando per naturale il Nostro ruolo all’interno di quella casa comune, senza aver neppur avanzato richieste di cariche, avevamo costruito lavorando con Sacrifici, Serietà, Professionalità e Onestà un progetto di sviluppo al servizio della collettività Savocese.

Nino Bartolotta
Non era invece così naturale per il dott. Bartolotta che con molto abilità politica aveva mire diverse e si adoperava esclusivamente per interessi personali e dei suoi accoliti.
Questa Nostra Fiducia è stata tradita dall’abile Bartolotta che con i Suoi trucchetti da politico navigato ha creato nel paese un clima di diffidenza e rivalità non solo in seno al Nostro movimento ma anche tra Amici ed in alcuni casi tra Familiari, il tutto per “Vincere Facile”.

L’uomo che si era presentato come il portatore sano della riconciliazione, si è dimostrato quello che è realmente “un Solista” dividendo ulteriormente il paese.
Tantochè, il suo modus operandi di marchingegni da romanzo da guerra fredda, a soli due giorni dalla presentazione delle liste ci ha disarmato in tutte le nostre iniziative politiche, noncurante della dignità personale e politica delle persone.

A quei componenti che si sono dissociati liberamente dal Nostro movimento per appoggiare il misterioso progetto politico del dott. Bartolotta rivolgiamo un “in Bocca al Lupo” certi di sapere che già ci sono!!!

Savoca lì 04/05/15


Dott. Rosario Famulari

Commenti

  1. E... caro dott. Famulari "a squagghiata da nivi si vidunu i purtusa" il primo tuo traditore lo avevi in casa, Stracuzzi, quello che si dichiarava tuo fratello, che aveva gli ordini batolottiani di trascinarti fino all'ultimo giorno, ti faceva l'amico e complottava con l'altro, sapendo già quale sarebbe stato il suo ruolo a tuo discapito, figurati se avesse mai accettato di fare il consigliere!!!! dovevi tirare fuori le palle e agire. Ma il paese sa, sa, sa, sa, sa.....
    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giuseppe, sei proprio fuori strada e forse è meglio che il paese sappia veramente. Io non difendo Stracuzzi, ma la verità. Il caro dott. Famulari, due anni fa strisciava ai piedi di Bartolotta implorandolo di appoggiarlo, ed è stato fatto, tanto che la stragrande maggioranza dei voti che il caro dottorino ha preso li deve proprio a quello che lui ora chiama dittatore. Adesso dice peste e corna di Bartolotta, ma fino a due sere fa lo implorava di prenderlo in squadra e pure pretendeva 4 o cinque cariche.. poi dato che non ha trovato (giustamente) quello che pretendeva, ora fa comunicati stampa e va diffondendo in giro la paura della "bartolottite" (essendo medico le può sparare ste fesserie)... quindi caro Giuseppe, facciamo in modo che il paese sappia la verità, dato che il dott. Famulari è sparito, lasciando solo un discutibile comunicato stampa pieno di falsità e menzogne, e chiediti come mai oltre a Stracuzzi, anche altri di Savoca Democratica non lo hanno seguito, e anche come mai non ha presentato una sua lista.. forse sapendo che i numeri delle passate elezioni senza il tanto odiato Bartolotta non sarebbe mai riuscito a repricarli, anzi sarebbe andando incontro a una "malacumparsa"... Ripeto un detto del vecchio saggio, "Meglio stare zitti e far sembrare di essere stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio"..
      Francesco

      Elimina
    2. Caro Francesco, purtroppo tu non conosci il Rinoto ma lui 2 anni fa non ha portato un solo voto a Famulari, sembrava da quella parte ma ti ricordo che ha un solo padrone e si chiama Paolo Trimarchi, sembrano sciarriati ma non è così, mi darai ragione tra qualche anno, ti sei chiesto come mai il Paolino non ha presentato una lista che aveva quasi pronta? Poi non parlare di Stracuzzi che sapeva già quando doveva abbandonare il dottore che non è sparito affatto, ieri era con me, così come ha abbandonato tutti gli altri amici della squadra, scusa chi si è portato con lui? Nessuno. Solo Pippo Trimarchi che all'improvviso gli è scoppiato l'amore per il Bartolotta il quale gli ha creato nella seconda sindacatura di Paolo Trimarchi di 12 anni fa, mille CAINATE (da Caino) per soffiargli la poltrona di Sindaco. Quindi meglio che stai zitto tu che non conosci i fatti....
      Giuseppe

      Elimina
    3. Caro Giuseppe, sempre per dovere di verità, il "rinoto" come lo chiami tu lo conosco molto meglio di te, conosco molto meglio di te il Paolo Trimarchi, e se tu dici che sembrano sciarriati ma non lo sono, allora non sai proprio niente.... mi spiace ma vedo che non hai idea minimamente di quello che stai scrivendo e dicendo,,, vai a chiedere direttamente al tuo amico dott. Famulari dei rapporti fra il "rinoto" e Paolo Trimarchi... Fatti dire anche il perchè non ha presentato una lista, il tuo eroe dott. Famulari, e credimi, cambia informatori, perchè se pensi veramente quello che scrivi allora sei proprio fuori straca, cioè non sai proprio niente... Io stesso e la mia famiglia abbiamo votato per Famulari, e non certo per la "non stima" che provo per il dott. Famulari, sicuramente brava persona, ma totalmente inadeguata e incompetente per poter ambire a guidare questo nostro disastrato paese... ahhhh io abito a Savoca da qualche decennio, scusa se non conosco il "rinoto" come dici tu...
      Per favore, informati meglio e poi ne possiamo riparlare...
      Cordialmente Francesco

      Elimina
  2. bellissimo il "vincere facile" a savoca ormai siamo come i gratta e vinci....se sai leccare sei tra i privilegiati e Stracuzzi ha una bella lingua hihihihihihihi
    Nino

    RispondiElimina
  3. Il grande politico Famulari cercava di fare bingo ed è rimasto col cerino in mano. abbia la decenza di stare in silenzio che in paese lo conoscono tutti!au revoir Famulari, pigghiamu aria!

    RispondiElimina

Posta un commento