Adesso non si scherza più: decisa la data delle elezioni amministrative. Si vota il 31 Maggio e 1 Giugno 2015.


I cittadini savocesi saranno chiamati al voto il 31 maggio e 1 giugno 2015 per eleggere il nuovo Sindaco e Consiglio Comunale. Lo ha deciso oggi pomeriggio la Giunta Regionale presieduta dal Presidente – Rosario Crocetta.  

 Da oggi non si scherza più, inizia il conto alla rovescia per i contendenti alla più alta poltrona cittadina, adesso via le tattiche, gli abboccamenti, discorsi in queste settimane  ne abbiamo sentiti tanti, è giunta l'ora di passare ai fatti. Da domani si lavora alle varie candidature: è arrivata l’ora che chi vuole davvero candidarsi alla carica di Sindaco, inizi a mettere i primi mattoni, anzi  i primi paletti, nella costruzione delle rispettive coalizioni.   
La domanda che si pongo i cittadini:ma chi saranno i papabili candidati? Sono i soliti nomi, dopo la ritirata dell’on. Cateno De Luca? Diciamo di sì: si vocifera della discesa in campo dell’ex sindaco Nino Bartolotta,  di Cettina Pizzolo che nel Febbraio 2014 ha rotto con la cordata che ha vinto le amministrative del Maggio 2012. Pare scontata anche una candidatura della maggioranza uscente che si rifà al Sindaco Paolo Trimarchi,    sul nome top-secret in attesa di fare chiarezza. Nessuno finora ha avuto il coraggio di fare il primo passo ufficiale, solo riunioni contro riunioni,  i capi-elettori che dettano le loro condizioni.

Diciamo che c’è in atto un caos politico enorme (ndr secondo me fatto ad hoc), possiamo usare un termine senza offesa per nessuno “tanti cani sciolti alla ricerca della poltrona giusta da riscaldare”.  Da oggi si chiude la prima fase quella di una ricognizione politica che ha avuto un intermezzo straniero che per certi versi ha disorientato i “politici savocesi”, adesso dopo la sua ritirata, ecco che si aprono i nuovi ma sempre vecchi scenari.  

 Il Presente che si chiama futuro è un ritorno al passato: ovvero Bartolotta, Pizzolo e il  gruppo Trimarchi (si vocifera di Salvatore Piazza). I volti nuovi: per il momento all’orizzonte non sembra esserci nessuno, apparentemente nessuno, ma i volti nuovi che non fanno parte del passato ci sarebbero: i nomi li conosciamo Massimo Stracuzzi e  Carmelo Crisafulli, attualmente in stand-bye.   
Come si sa in politica tutto può succedere, anche quella che a giocarsi la poltrona in un duello dagli antichi sapori il duo  Bartolotta – Pizzolo, ma le sorprese sono dietro l’angolo, si può prospettare anche un’altra coppia a sfidarsi per la conquista della più alta carica cittadina. Lo sveleremo nei prossimi giorni, attenzione, De Luca non si è ritirato, ma dirà la sua nella campagna elettorale in queste settimane.

Intanto una cosa è sicura: si voterà il 31 Maggio e 1 Giugno 2015............la corsa è iniziata!!!!!!!!!!

Commenti