I "politicanti" savocesi ancora in letargo: nessun "movimento" in vista delle Amministrative della prossima primavera.



L’estate è finita, siamo già in autunno, nulla si intravede all’orizzonte nel panorama politico della cittadina savocese da oltre quattro mesi senza Sindaco e Consiglio Comunale, da fine Luglio le redini del Comune sono rette dal Commissario ad acta nella persona di Rosanna Carrubba.

E’ la prima volta di un Commissario a Savoca, non era mai successo, ma c’è sempre la prima volta…….di chi è la colpa? Non entriamo in merito alla questione, se non ci vorrebbero pagine pagine…..ancora pagine per raccontare tutti i retroscena che hanno portato alla disfatta della vita politco-amministrativa di Savoca.
Questo ormai è il passato, mettiamoci una pietra sopra, invece proiettiamoci al presente che deve mettere le basi per il futuro prossimo: Primavara 2015, una data importante per i cittadini savocesi, vi è in gioco il futuro politico del proprio paese. Si va alle urne, dopo due anni di Amministrazione Comunale nata come “un collant” e un anno di Commissariamento, due momenti che hanno segnato, diciamo hanno lasciato profonde ferite mai sanate. Qualcuno si sta ancora “leccando” le ferite ma allo stesso tempo “riflette” sul da farsi, c’è chi ha invece le idee chiare, ma aspetta il momento giusto per proporsi, in attesa di conoscere le mosse degli avversari.

 In questo gioco a scacchi, i signori “politicanti” o chi ha intenzione veramente di prendere a cuore la “sorte” politica di Savoca , di uscire allo scoperto al più presto, non aspettare gli ultimi giorni prima della presentazione delle liste, c’è il rischio di “inciucci politici”, i savocesi non sono “scemi” come qualcuno fa intendere, sembrano distanti dalla politica ma non è assolutamente così. Chi vuole candidarsi alla carica di Sindaco, è arrivato il momento di annunciare la propria candidatura e progetto politico, il secondo passo lavorare alla costruzione di una “vera squadra” che sappia prendere veramente a cuore le tante problematiche che chiedono di essere risolti. Una cosa è certa chiunque sarà il Sindaco con tutti i suoi collaboratori attivi non passivi, deve rimboccarsi le maniche c’è tanto da lavorare per riportare la vita amministrativa ai vecchi splendori.
La domanda sorge spontanea? Anzi i cittadini si pongono una domanda che attualmente non trova risposta…….....i candidati Sindaci……..!!!!!!!!!!! In attesa degli eventi………..al momento si prospettano tre candidature frutto degli eventi che hanno portato Savoca nel tunnel del Commissariamento.  
La prima candidatura è quella dell’opposizione, ovvero espressione di Savoca Democratica le strade portano non più a Saro Famulari che ha tentato la scalata nel Maggio 2012, ma al capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi. La seconda candidatura non può essere quella di Cettina Pizzolo che ha dato il colpo all’agonia dell’Amministrazione guidata da Paolo Trimarchi. 
La terza candidatura  espressione della maggioranza uscente, quella che ha consegnato il Comune nelle mani del Commissario.  Non c’è ancora un nome sarebbe facile indicare Salvatore Piazza o Giuseppe Meesa, ma non sarà così, i volponi della politica savocese dopo lo sbandamento delle dimissioni del primo cittadino Paolo Trimarchi, si stanno ricompattando……la sorpresa è già dietro l’angolo. Alla prossima puntata……… intanto Nino Bartolotta sta a guardare.......




Commenti