Dopo qualche protesta è ripreso il restyling dell'illuminazione pubblica


Malgrado qualche intoppo iniziale con la relativa protesta da parte di alcuni cittadini, sulle modalità di sostituzione e integrazione delle lampade (in contrasto con le normative ambientali e paesaggistiche della cittadina medievale), dovrebbe continuare il restyling inerente il miglioramento della pubblica illuminazione del centro storico e delle frazioni di Savoca.

L'Amministrazione Comunale punta, oltre che sull'ottimizzazione del servizio, anche sul contenimento dei costi e i cittadini sperano pure nella sostenibilità ambientale.
In alcune borgate sono necessari anche degli interventi d'integrazione dei punti luce, in quanto tra una lampada e l'altra c'è una notevole distanza e tratti urbani sono al buio ormai da decenni.
La speranza dei cittadini è quella che la Municipalità savocese possa quindi trovare, al di là del miglioramento logistico della pubblica illuminazione, anche l'opportuna soluzione per eliminare quei tanti disagi che si registrano ormai da diverso tempo.


Gli impianti della pubblica illuminazione della storica cittadina collinare, risalgono, infatti, a circa un trentennio addietro e, quindi, appare evidente la necessità di intervenire non soltanto per migliorare e ottimizzare l'attuale servizio, ma anche o forse soprattutto per renderlo ancora più sicuro

Commenti