La strada Provinciale Sp 17 che attraversa le frazioni di Savoca in diversi tratti manca il guardrail, in altri l'asfalto si è sbriciolato

Continua a rimanere a rischio la circolazione sulla strada provinciale 17. L'importante arteria - oltre ad attraversare le popolose borgate savocesi di San Francesco di Paola, Botte, Rina, Mortilla e Contura - mette in comunicazione pure la Sp 19 (S. Teresa-Savoca-Casalvecchio-Antillo) tramite la Provinciale Savoca-Scopelliti-Rina, ancora in fase di completamento.

La mancanza in diversi tratti di guardrail, le profonde buche, l'asfalto sbriciolato, la precarietà della raccolta dell'acqua e la carente segnaletica verticale e orizzontale,
fanno della strada provinciale 17 una delle vie di comunicazione più pericolose della Valle d'Agrò, anche per l'intensa circolazione giornaliera.
Purtroppo, i tanto attesi interventi, da parte della Provincia regionale di Messina, continuano a rimanere in un stato d'impasse ormai da diversi anni, e i pericoli sono sempre più consistenti per automobilisti, pedoni e cittadini.
I mancati lavori, anche quelli di manutenzione ordinaria, ovviamente, non danno all'arterie la necessaria sicurezza, creando uno stato di apprensione e di paura tra gli automobilisti e gli stessi cittadini che risiedono lungo l'importante arteria, i cui lavori di riqualificazione non possono più essere procrastinati.
Pippo Trimarchi

Commenti