Domenica 1 Settembre 2013 Festa in onore di S. Rosalia.


La Comunità Religiosa di Rina e Contura  dal 23 Agosto al 4 Settembre sono in festa in onore di Santa Rosalia, la "Santuzza" del Monte Pellegrino di Palermo. Anche quest'anno Santa Rosalia sarà portata in processione per le vie del paese, nel segno dell'amicizia, della solidarietà, un momento di aggregazione religiosa tra le Comunità in un momento di particolare crisi economica.
Ma i " devoti" con in testa il Comitato organizzatore e il parrocco Nicola Maio, con l'aiuto dello Spirito Santo e della profonda devozione della comuntà di Rina e Contura, ma non solo, hanno allestito un programma  ricco di avvenimenti  ricreativi (sagre, serate di liscio con il cloù la serata di Sabato 31 Agosto con il duo Toti e Totino).
Una settimana con diversi appuntamenti religiosi: si inizia Venerdì 23 Agosto con la Giornata del Sacrificio, Sabato 24 giornata dedicata alla Vocazione, Domenica 25 giornata dedicata alla Famiglia, Lunedi 26 Giornata del Sacerdozio e dell'Eucarestia, Martedi 27 Giornata della Fraternità, Mercoledi  28 Giornata degli anziani, Giovedi 29  dedicata ai Giovani, Venerdi 20 alla Riconciliazione fino ad arrivare alla vigilia dei festeggiamenti Sabato 31 Agosto con la giornata dedicata alla riflessione.  Per tutta la settimana alle 17.00 Confessioni, alle 18.30 S. Messa.
Si arriva alla giornata più importante Domenica 1 Settembre con Sante Messe alle 8.30 a Contura, alle 11.00 a Rina Messa Solenne e alle ore 18.00.
Alle 18.30 il momento atteso con trepidazione che anima la devozione verso la propria patrona  la Processione del Simulacro per le vie del Paese

Commenti