Quasi pronto l'Asilo Nido Comunale della frazione S. Francesco di Paola.

Sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori per il completamento dell’asilo nido comunale, ubicato nell’ex plesso della scuola elementare della frazione San Francesco di Paola. Gli interventi di ristrutturazione ed adeguamento, avviati alcuni anni addietro, sono ormai in fase di conclusione. 
Ciò consentirà alla Municipalità, a partire dalla prossima stagione autunnale, la fruibilità per 16 bambini e, ovviamente, la possibilità di occupazione per alcune persone. Infatti, ogni anno, sono numerose le richieste da parte delle famiglie
savocesi che lavorano, per potere lasciare, durante la giornata, i propri bambini in un nido nei paesi vicini alla cittadina medievale. 
Dopo circa un ventennio, il Comune di Savoca riesce ad attivare un altro asilo nido considerato che, sul finire degli anni ottanta, era riuscito a realizzare una struttura in via Pineta che, però, non è entrata mai in funzione, in quanto altre necessità hanno fatto cambiare la destinazione d’uso dell’immobile che è diventato sede del Corpo Forestale. 
 Questo nuovo asilo nido, quindi, rappresenta un punto di riferimento importante per le famiglie lavoratrice con bambini piccoli che, in questi anni, sono stati costrette a iscriverli in strutture site in altri comuni vicini.

Articolo di Pippo Trimarchi

Commenti

  1. ma che fine ha fatto la ditta che ci lavorava? ha abbandonato?

    RispondiElimina

Posta un commento