Nuovi loculi nel cimitero di Rina: F.lli Lo Schiavo si aggiudicano la gara per la costruzione di 39 loculi.



39 Loculi a Rina
Con un ribasso pari al 15,1992 % la ditta F.lli Lo Schiavo di S. Francesco di Paola (Savoca) per un importo pari a 26.476,43 Euro si è aggiudicata la gara di appalto per la costruzione di 39 loculi  nel Cimitero della Frazione Rina.  
Buone notizie arrivano per i cittadini savocesi della frazione a Valle a breve l’amministrazione comunale costruirà ben 39 loculi per i propri “defunti”  garantendo una sepoltura ai propri cari.  
Diciamo che il Cimitero di Rina è al limite di loculi liberi in una politica cimiteriale l’amministrazione attiva guidata dal Sindaco Paolo Trimarchi ha ritenuto opportuno intervenire per tempo nell’ampliamento con la costruzione di 39 loculi.
Non è la stessa cosa per quanto riguarda altri interventi da effettuare all’interno del Cimitero di Rina, problematiche segnalate dal gruppo di minoranza “Savoca Democratica” su tutti le condizioni dell’impianto di illuminazione, ecc.., nonostante le sollecitazioni nessun intervento è stato fatto, si sperava che con il nuovo assessore (in carica a fine Gennaio) qualcosa si muovesse, niente è stato fatto. Per queste problematiche, avanzate  dal gruppo di minoranza, occorre del  tempo, prima bisogna trovare il filo giusto per sbrogliare la matassa, trovata la soluzione il passo successivo aprire  il “file giusto” per accedere a qualche finanziamento per mettere a sicurezza l’area interna del cimitero.

Ritorniamo all’argomento riguardante la gara di appalto per la costruzione dei 39 loculi:
Le Ditte invitate sono state 10:  Miuccio Salvatore, Ferraro Domenico, Trimarchi Renato, Allegra Antonino,  F.lli Lo Schiavo, Casablanca Sebastiano, Puglia Antonino, Palella Antonino, Casablanca Vincenzo (Tutte di Savoca),  l’unica non savocese Santi Finocchio di S. Teresa di Riva.
Hanno presentato domanda di partecipazione: Solo nove ditte hanno fatto pervenire entro la data di scadenza (25 Giugno 2013) ore 11.00 la propria adesione di partecipazione: Miuccio Salvatore, Allegra Antonino, Casablanca Sebastiano, Puglia Antonino, Ferraro Domenico e Santi Finocchio, Palella Antonino, Trimarchi Renato e F.lli Lo Schiavo.
Le offerte delle ditte al ribasso su importo a base d’asta di 31.221,91.
Miuccio Salvatore ( 8,3568%), Allegra Antonino (8,56%), Casablanca Sebastiano ( 16,931 %), Puglia Antonino ( 11,9745%), Ferraro Domenico ( 16,9890%), Finocchio Santi ( 12,4123%), F.lli Lo Schiavo ( 15,1992%), Palella Antonino ( 17,023%),  Trimarchi Renato ( 21,8996%).
Dalla gara vengono escluse la ditta Allegra Antonino (non riconosciuta regolare la documentazione allegata, mancava il modello G:A:P) e la ditta Trimarchi Renato ( il  modello G.A.P. non risultava firmato);
Aperte le buste per aggiudicare la gara si è proceduto alla media aritmetica delle sette offerte pari a 14,1265 %) che incrementa del 10% determina la percentuale pari a 15,5391%. Percentuale vicina a quella offerta dalla ditta F.lli Lo Schiavo che aveva presentato un’offerta al ribasso del 15,1992 che porta l’importo netto pari 26.476,43 Euro.

Commenti