Consiglio Comunale "caldo" a Savoca: il pressing di "Savoca Democratica" manda in tilt il Sindaco Paolo Trimarchi che perde la "testa fino ad arrivare alla........."



Massimo Stracuzzi e il Sindaco Paolo Trimarchi
Il gruppo di minoranza “Savoca Democratica” vuole informare la popolazione Savocese e non solo di quanto accaduto nella giornata di venerdì 26/07/2013, giorno in cui si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale, a seguito del precedente forfait dato dal gruppo di maggioranza il giorno prima, quando non presentandosi in aula, ha fatto saltare per due volte il consiglio.
Ebbene, sarà stato il forte caldo di questi giorni ma quello che è successo durante l’ultima seduta ha dell’incredibile.
Il gruppo di maggioranza, più confuso che persuaso in barba a tutte le riunioni tenutesi nelle settimane precedenti per organizzare questo consiglio, voluto proprio per questo fine mese per permettere ai cittadini di poter pagare con più tranquillità la tanto paventata TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi), ha pensato bene di rimandare a data da destinarsi i punti inerenti la tassa, ovvero punti 2,3,4, e 5.
Cosa ancor più grave è avvenuta quando i consiglieri di maggioranza, Presidente del Consiglio compreso, hanno bocciato il punto 6, “Nomina Commissione consiliare n.4 “Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Turismo. Problematiche giovanili”.

Il nostro gruppo si è fortemente opposto a questa decisione, rimarcando che le commissioni consiliari sono funzionali all’attività preparatoria, istruttoria e per la redazione degli atti, dei provvedimenti e degli orientamenti da sottoporre alle determinazioni del Consiglio. Sottoporremo la questione agli organi di competenza !!!

Il clou in aula si è raggiunto durante la discussione del punto n.7 “Interrogazione urgente concernente l’illuminazione della Frazione San Francesco di Paola”. Qua, tirando in ballo situazioni precedenti, e nello specifico la petizione sulla chiusura della Strada Provinciale n.19, il Sindaco ha dato fuori di testa, BESTEMMIANDO più volte in aula.

La cosa più grave è stato il silenzio del Presidente del Consiglio che avrebbe dovuto richiamare e allontanare il Sindaco, Paolo Onofrio Trimarchi, dall’aula per oltraggio pubblico, invece la scena è stata abbandonata alla peggior “osteria” creando una situazione di imbarazzo per il Consiglio Comunale e per i Consiglieri presenti.

Il gruppo di minoranza ricorda al Presidente Crisafulli, che è uomo di legge, che l’art. 724 del Codice Penale cita “Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti. Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l’ammenda da lire ventimila a seicentomila”.
L’ultimo punto all’ordine del giorno è “l’Inserimento di un campo di calcio a 5 all’interno del Centro Sportivo Polifunzionale di Savoca (Me) - Atto di indirizzo”.

Bene, nonostante le delucidazioni date dal capogruppo di minoranza, Massimo Stracuzzi, il quale evidenziava la volontà di istituire a Savoca una squadra di Calcio a 5 da iscrivere al campionato di serie D, e con introiti per il solo campo di calcio a 5 pari a più di 30.000,00 € annui a favore dell’amministrazione, i consiglieri di maggioranza BOCCIAVANO questa proposta.

Con questo consiglio abbiamo capito che non importa se un’iniziativa sia valida o meno, importa solo se essa viene presentata dal gruppo di maggioranza o di minoranza… chiediamo scusa al popolo di Savoca, un giorno sapremo abbattere queste barriere!!

Con osservanza, il gruppo di minoranza “Savoca Democratica”

Commenti

  1. Una considerazione. E' stato tutto programmato dall'intera maggioranza oppure la SIGNARA ha organizzato tutto con la SUA maggioranza.

    RispondiElimina
  2. Bravi al gruppo di minoranza!!!!!! Vi abbiamo votato proprio per essere contro Paolo Trimarchi e la sua squadra, avanzate pure e non demordete mai tanto sono alla frutta.
    Giovanni.

    RispondiElimina
  3. Ma il Presidente del Consiglio non ha buttato fuori dall'aula il Sindaco? è rimasto veramente in silenzio? che vergogna per Savoca, spero abbiano il buon senso di chiedere scusa al Consiglio quantomeno. SENZA PAROLE

    RispondiElimina
  4. Pro-dimissioni del Presidente del Consiglio31 luglio 2013 alle ore 15:28

    Secondo me il PRESIDENTE del consiglio ha capito come funziona e prima che sia troppo tardi presenterà le sue DIMISSIONI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci sono parole per quello che ha successo, il presidente è troppo persona seria e non merita di stare con gentaglia.
      Francesco

      Elimina
  5. secondo me il presidente si allineato all'ambiente e non farà proprio un bel niente, anzi!

    RispondiElimina
  6. Il Presidente del Consiglio non ha richiamato il Sindaco perchè difendeva i programmi del Vice Sindaco in quanto parente dello stesso Presidente.

    RispondiElimina
  7. Ma il presidente del consiglio non dovrebbe essere sopra le parti?

    RispondiElimina
  8. Presidente o non presidente la cosa grave è stato il gesto che il sindaco ha fatto in seno al consiglio..........vergogna !!!!!
    Ciccio

    RispondiElimina
  9. Un bel gesto sarebbero le DIMISSIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che tristezza vedere SAVOCA che lentamente va morendo

    RispondiElimina
  11. bestemmiare in un luogo pubblico quale l'aula consiliare è veramente scandaloso e vergognoso, spero si dimettano sia il Sindaco che il presidente del consiglio.

    RispondiElimina
  12. Volevo ricordare al signor Massimo Stracuzzi che l'art. 724 è stato modificato, bestemmiare in pubblico contro la Madonna non è più previsto dalla legge come reato...a lei è convenuto scrivere solo la parte che le interessava; invece che avere sempre un posto in prima fila sui quotidiani si interessi di cose serie del paese e di come la gente non può sbarcare il lunario.
    Giovanni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi secondo il signor giovanni dato che l articolo 724 è stato modificato e imprecare contro i santi non è reato è ammissibile farlo in.sede pubblica e per di piú in un consiglio comunale dove potrebbero esserci anche dei bambini
      Complimenti alto senso civico e morale e di estremo esempio.
      Ricordo anche che on un consiglio il sindaco è semplicemente un ospite.
      Bella esempio

      Elimina
    2. Quindi secondo il signor giovanni dato che l articolo 724 è stato modificato e imprecare contro i santi non è reato è ammissibile farlo in.sede pubblica e per di piú in un consiglio comunale dove potrebbero esserci anche dei bambini
      Complimenti alto senso civico e morale e di estremo esempio.
      Ricordo anche che on un consiglio il sindaco è semplicemente un ospite.
      Bella esempio

      Elimina

Posta un commento