Centro Polifunzionale di Mortilla: quanto si paga per entrare? Il Comune applica le nuove tariffe.



Un momento delle Olimpiadi 2013
La gestione del Centro Polifunzionale di Mortilla va rivista secondo l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Paolo Trimarchi. Come va rivista? Semplice attraverso l’individuazione dei responsabili di servizio  e attraverso l’applicazione  di nuove tariffe da applicare per chi decide di recarsi al centro polifunzionale di Mortilla per svolgere la propria attività sportiva.  In un momento di crisi economica, da Palermo arrivano pochi soldi costringendo gli Enti Comunali ha razionalizzare anche i centesimi nella gestione del bilancio comunale.
In quest’ottica anche Savoca si sta rimboccando le maniche rivedendo alcune scelte per sfruttare al meglio le risorse del Centro Polifunzionale il fiore all’occhiello della riviera jonica che dispone di una pista di atletica, di un campo da tennis e un campo di calcetto a 7 in erba sintetica, oltre lo spazio dedicato ai bimbi, il tutto con l’accesso all’area spogliatoio. Ovviamente il tutto prontamente è entrato nel mirino del gruppo di minoranza “Savoca Democratica” che chiede lumi sulla gestione degli impianti sportivi, secondo la loro visione,  un’entrata di 10 mila euro in uscita 12 mila euro, proprio in queste cifre  - secondo la minoranza – i conti non tornano, c’è qualcosa che non va nella gestione degli impianti sportivi.

La prima strada scelta è stata affidare a due indipendenti comunali dell’area finanziaria la responsabilità del servizio inerente la gestione amministrativa e contabile degli impianti sportivi, la seconda strada applicare le nuove tariffe: quelle ordinarie per domanda individuale con sconto per i residenti e quelle  straordinarie a scopo di lucro (Scuole di Calcio, Vari Tornei, Colonie Estive, ecc.). Nella nuova tabella del ticket d’ingresso sono previsti vari voci secondo la struttura che si fa utilizzo: pista d’atletica, campo da tennis e campo di calcetto. 

Vediamo nel dettaglio le nuove tariffe domanda individuale:
  1. Pista di Atletica:  Per chi utilizza la pista di atletica leggera può valersi degli abbonamenti: 5,00 Euro per sette ingressi, 10,00 Euro per 14 ingressi. Chi vuole farsi l’abbonamento mensile il costo è di 20,00 Euro che passa a 50,00 per quello semestrale. I bambini fino a 10 anni e gli anziani oltre i 65 anni possono utilizzare gratuitamente la pista di Atletica Leggera. Sulle tariffe i residenti hanno uno sconto del 50%.
  2. Campo da Tennis: Ogni appassionato deve sborsare 5,00 euro l’ora che passa a 4,00 oltre le due ore. Tariffa applicata senza l’utilizzo dell’impianto di illuminazione. Se , invece, si usano i riflettori bisogna pagare 6,00 l’ora e 5,00 oltre le due ore.
  3. Campo di calcetto: L’utilizzo del campo viene a costare 50,00 Euro l’ora che diventa 60,00 se viene utilizzato l’impianto di illuminazione.
Le Tariffe agevolate domanda collettiva a scopo di lucro:
  1. Scuola e Tornei di Tennis:  per ogni ora è prevista la tariffa di 2,50 (senza illuminazione) che sale a 5,00 nelle ore notturne.
  2. Scuola e Tornei di Calcetto:  20,00 euro di giorno ogni ora, nelle ore notturne la tariffa sale a 40,00  l’ora.
  3. Scuola di Atletica Leggera:  La tariffa prevista è di 2,50 per ogni ora, struttura che si può utilizzare durante gli orari di apertura.
  4. Colonia Estiva: Qui è prevista la tariffa di 5,00 euro l’ora senza l’utilizzo dei luce artificiale.
  5. Palestra all’aperto:  Alle luce del sole 5,00 euro per ogni ora, con l’illuminazione 8,00 euro.
  6. Animazione per bambini:  Senza l’utilizzo dell’impianto di illuminazione 5,00 euro l’ora che sale a 8,00 nelle ore serali.


Commenti