Buche profonde, asfalto sbriciolato, segnaletica assente: cosi si presenta l'incrocio Botte-Scorsonnello.

Continua a rimanere insicura la strada provinciale 17/bis, che collega i centri di Botte, San Francesco di Paola e Scorsonello, frazioni a valle del centro collinare dell'entroterra jonico.
Buche profonde, asfalto sbriciolato, avvallamenti, mancanza di segnaletica orizzontale (soprattutto assenza di strisce pedonali) e di specchi parabolici fanno di quest'arteria una via di comunicazione priva della necessaria sicurezza.
Sono molte le trappole per i pedoni che devono attraversa la strada, ma anche per chi, giornalmente, transita in auto. Nelle vicinanze dell'incrocio tra Botte, San Francesco di Paola, Scorsonello e la Sp 17, delle buche profonde mettono costantemente a rischio automobilisti, motociclisti e ciclisti e, ovviamente, i relativi mezzi. Da tempo si attende la messa in sicurezza, soprattutto della carreggiata, ma qualche intervento tampone non ha certo migliorato le condizioni dell'arteria che, in qualche tratto, necessita pure dell'installazione di guardrail o di muretti di protezione.
Ormai da anni si attendono degli interventi, per potere migliorare la viabilità, ma la mancanza di fondi continua a lasciare la carreggiata nel degrado e, ovviamente, priva di un'adeguata sicurezza.

Articolo di Pippo Trimarchi.

Commenti

  1. E si, soldi non ce ne sono ma i lavori si fanno lo stesso, purtroppo la minoranza si è adagiata e non controlla più il territorio, mi sembra che anche a loro hanno tappato la bocca.......fatevi sentire!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, ti posso assicurare che il territorio viene costantemente controllato e noi non ci siamo adagiati su niente. Sol perchè non si vedono articoli sui giornali non vuol dire che non si sta lavorando, anzi ti posso assicurare che si sta lavorando in modo intensivo su tanti fronti !!! Cmq, per qualsiasi cosa il gruppo di minoranza è sempre a disposizione.

    RispondiElimina

Posta un commento