La ditta "Arte del Restauro" di Ragalna (Ct) si è aggiudicata la gara di appalto per il consolidamento e messa in sicurezza del muro della Critpa della Chiesa S. Nicolò.



La Cripta crollata
Ore 12,00 di Giovedi 2 Maggio 2013, si è svolta la gara per l’affidamento dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro delle Cripte della Chiesa S. Nicolò o S. Lucia della cittadina savocese. Questa volta tutto è andato per il verso giusto, la cittadinanza può tirare un sospiro si sollievo: la gara con il criterio del massimo ribasso è stata vinta dalla ditta catanese Arte del Restauro di Fabio Giuffirda di Ragalna provincia di Catania che ha offerto un ribasso del 1,00% pari a 371,64 per un importo complessivo di 36.792,60 Euro.
L’altra busta fatto pervenire negli uffici tecnici la “Restaura” di Mario Licciardello di Acireale, invece, ha offerto un ribasso del 0,50%. Delle cinque ditte invitate, solo la ditta Giuffrida  e Licciardello hanno inviato la rispettiva documentazione di partecipazione alla gara.  Le altre tre ditte invitate che hanno ritenuto opportuno parteciparvi sono:”Ariete Costruzioni” di Messina, Fazio Filippo di Patti e Panciera Costruzioni di Catania.
 
Adesso la palla passa alla Sopraintendenza di Messina per dare il via ai lavori che dovrebbero iniziare, entro 20 giorni (questi sono i tempi burocratici) per mettere in sicurezza la parete rocciosa, una volta ultimati i lavori, ecco che l’attesa dei cittadini savocesi e casalvetini di poter ripercorrere nuovamente la strada provinciale 19  S. Teresa-Savoca-Casalvecchio chiusa al traffico veicolare dal 14 Marzo 2013, non è più un sogno ma diventa realtà.

Commenti