Il campo sportivo di Rina è inadeguato: va allungato.


La squadra di calcio dell'AKron Savoca potrebbe conquistare la Seconda Categoria, attraverso la lotteria de play off, ma il campo comunale, ubicato nella frazione Rina, in caso di promozione non potrà più essere utilizzato per potere disputare le gare interne del prossimo campionato, a causa delle ristrette dimensioni (in lunghezza) del terreno di gioco.
Sono ormai anni che si attende l'ampliamento della struttura, ma fino ad ora, gli attesi interventi sono rimasti lettera morta.
Così, ogni fine stagione, si ripropone lo stesso problema con la squadra locale che, in caso di promozione, dovrebbe andare a disputare il prossimo torneo in un'altra struttura calcistica.
Ad ostacolare l'ampliamento del campo di calcio savocese è, da sempre, un vecchio immobile posto proprio all'spalle del rettangolo di gioco. Tutto ciò ha impedito, ormai da decenni, l'allungamento della struttura sportiva e con esso la possibilità di renderlo omologabile e agibile.
Considerato che il campionato di Terza Categoria sta per finire, l'amministrazione comunale si dovrebbe attivare subito per la realizzazione delle opere inerenti l'allargamento del campo di calcio, per renderlo utilizzabile sino al campionato di Promozione.

Di Pippo Trimarchi




Commenti