Nel dimenticatoio il muretto di protezione della strada provinciale nella frazione Rina: pericolo per la viabilità.

Il muretto nella Frazione Rina
Continua a rimanere a rischio per la circolazione la strada provinciale 17, soprattutto nel tratto in cui attraversa la frazione Rina, in quanto non sono stati più realizzati alcuni metri di muretto di protezione dell'arteria, abbattuti da qualche anno, in una zona abbastanza pericolosa.
La strada, infatti, costeggia in quel tratto il torrente Rina e i mezzi veicolari in transito corrono il rischio di finire nel sottostante corso d'acqua.
Da tempo, ormai, si attende la messa in sicurezza dell'arteria, ma gli attesi interventi non riescono ancora a concretarsi. Così l'importante via di comunicazione che, oltre ad attraversare la popolosa borgata savocese, mette in collegamento pure la Sp 19 (S. Teresa-Savoca-Casalvecchio-Antillo) evidenzia un costante stato di pericolosità.

Protestano gli automobilisti, che chiedono una maggiore sicurezza non soltanto per la mancanza del muretto di protezione in questo tratto di strada, ma anche per le condizioni generali di precarietà in cui versa l'intera strada provinciale 17, sempre più importante nel contesto della viabilità delle frazioni a valle del Comune di Savoca e del comprensorio dell'Agrò.
La Sicilia - Articolo di  - Pippo Trimarchi

Commenti