L'Assessore ai lavori Pubblici firma il documento per demolire la Cripta della Chiesa di S. Nicolò, i savocesi alzano la voce: esprimi il tuo parere!!!!!


E' giusto demolire la Cripta? Secondo l'assessore al ramo dopo il summit di Lunedi Mattina con il sopralluogo dei tecnici, è un gesto da fare. Non sono dello stesso avviso i cittadini , i Savocesi si sono ribellati costringendo la ditta esecutrice di sospendere i lavori.
La Chiesa di San Nicolò, impropriamente detta di Santa Lucia. Sorge in una posizione panoramica, protesa in direzione di un profondo dirupo.
Accanto alla chiesa sono visibili i resti della cripta, crollata, assieme all'antico campanile, a causa di una frana ...oggi qualcuno ha deciso di DEMOLIRE tutta la cripta, ma durante la demolizione, all'interno della stessa sono stati ritrovati resti umani...
In difesa di tale patrimonio esprimi il tuo pensiero attraverso il servzio "commenta l'articolo" che trovi qui sotto. Facciamo sentire la nostra VOCE:

Commenti

  1. Carmelo di Piombino.27 marzo 2013 alle ore 17:05

    Bravi ai savocesi: bisogna difendere il proprio patrimonio artistico visto chi lo deve fare agisce diversamente. La storia di un paese passa attraverso i i monumenti la Chiesa di S. Lucia e la Cripta, metà di tanti turisti come me, che hanno visitato Savoca uno dei più bei borghi più belli d'Italia. Questo è il risulato? Savocesi fate qualsiasi azione per difendere il patrimonio storico savocese, pur essendo lontano vi sono vicino.

    RispondiElimina
  2. I savocesi si sono svegliati!!!!!!! Incredibile!!!! Cari amministratori in un colpo solo: è facile firmare ed distrugere in un attimo secoli di storia savocese.
    Meditate gente.

    RispondiElimina
  3. Giuseppe ti ricordo che gli amministratori di Savoca abitano tutti a Santa Teresa si Riva e del Comune di Savoca e della sua storia non interessa nulla.

    RispondiElimina
  4. Ci sono anche quelli di S. Francesco,Rina, ecc... che non sanno nemmeno dov'è la strada per Savoca, compresi amministratori.

    RispondiElimina

Posta un commento