Il Sindaco Paolo Trimarchi convoca una "Conferenza dei Servizi" per la delicata vicenda del crollo della Cripta Chiesa S. Nicolò (S. Lucia) per Venerdi 29 Marzo alle ore 11.00.



Paolo Trimarchi
Su indicazioni del Consiglio Comunale riunitosi lo scorso Martedi 26 Marzo, il primo cittadino savocese – Paolo Onofrio Trimarchi – ha indetto una “Conferenza dei Servizi” per Venerdi 29 Marzo 2013 alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Savoca. 
Nel Consiglio di Martedi su proposta del capogruppo di minoranza – Massimo Stracuzzi  - subito condivisa dal capogruppo di maggioranza Eugenio Bellomo – è stato deciso di indire una Conferenza di Servizi, una tavola rotonda oltre agli addetti ai lavori, i progettisti, i rappresentanti comunali, oltre ad esperti del settore.
Alla Conferenza dei Servizi come si evince dalla convocazione pubblicato sul sito on-line del Comune ogni amministrazione convocata può partecipare con un unico rappresentante legittimato, dall’organo competente, ad esprimere in modo vincolante la volontà dell’amministrazione su tutte le decisioni di competenza della stessa”. Inoltre ogni rappresentante delegato dovrà essere munito di apposita delega".
Oltre alla Conferenza dei Servizi, il primo cittadino ha preso atto del parere del Consiglio Comunale, firmando  la sospensione dei lavori di messa in sicurezza che l’impresa Cardore Asfalti stava eseguendo su ordine dei servizio impartito dalla Direzione dei Lavori, durante tali lavori sono emersi dalla Cripta dei resti umani. Da qui la necessità di un “tavolo tecnico”, per rivedere il sistema di messa in sicurezza della Cripta che tenga conto della conservazione dell’esistente bene culturale come indicato dal Consiglio Comunale.

Commenti