Il Dott. Salvatore Piazza entra nella Giunta savocese del Sindaco Paolo Trimarchi. Avviato già l'iter, martedi la nomina ufficiale.



Il dott. Salvatore Piazza è il nuovo assessore del Comune di Savoca. Il 58enne professionista ritorna dopo qualche anno di assenza sul palcoscenico della politica savocese, il suo ritorno sarà sancito con l‘insediamento ufficiale da parte del primo cittadino Paolo Onofrio Trimarchi, tra Martedi 29 e Giovedi 31 Gennaio 2013. La cosa certa è che prima della riunione di Giunta  che si riunisce come da consuetudine ogni Giovedi alle ore 13.30,  il neo assessore Salvatore Piazza avrà ricevuto il bene placet per poter partecipare alla sua prima giunta con il nuovo incarico che prevede le stesse deleghe del suo predecessore. Infatti le deleghe attribuite a Salvatore Piazza saranno le stesse che ha avuto per questi sette mesi l’assessore uscente Adriana Trovato: Territorio ed Ambiente, Politiche Giovanili, Pari opportunità, Politiche agricole ed artigianali, servizi cimiteriali ed arredo urbano.
Al neo assessore auguriamo i nostri migliori auguri, soprattutto di buon lavoro in un momento così difficile, un ritorno alla vita politica attiva savocese, dopo che in passato il dott. Salvatore Piazza aveva ricoperto per cinque anni la carica di assessore nella prima legislatura e di Presidente del Consiglio nella seconda legislatura del primo mandato da Sindaco negli anni ’90 di  Paolo Trimarchi. Poi l’esperienza come candidato Sindaco uscito sconfitto dal confronto con Nino Bartolotta, attuale Assessore Regionale nella Giunta Crocetta ed esponente del partito Democratico. Anche il neo assessore Salvatore Piazza è un tesserato del partito democratico, fa parte del Circolo di S. Teresa di Riva, oltre ad essere un delegato provinciale del partito che si rifà all’on. Francantonio Genovese.

Il ritorno alla vita politica attiva a Savoca di Salvatore Piazza, è stata diciamo per certi versi un po’ travagliato, ma alla fine si è arrivato al punto d’inizio: è stato mantenuto l’accordo elettorale sancito prima delle elezioni del Maggio 2012, tra il Primo Cittadino Paolo Trimarchi e Salvatore Piazza che avrebbe sostenuto la campagna elettorale di “Savoca Insieme”  in caso di vittoria, avrebbe ricoperto la carica di Assessore, non solo è arrivata la vittoria, ma anche i suoi due candidati sono stati eletti consiglieri di maggioranza. 

Poi l’esito delle urne ha dato i suoi risultati, sempre di comune d’accordo, l’incarico è stato rinviato di qualche mese, per dare la possibilità al neo Sindaco Paolo Trimarchi di rimettere in campo i consiglieri non eletti, ad iniziare proprio dalla giovanissima alla sua prima esperienza Adriana Trovato che è rimasta in carica fino al 31 Dicembre 2012. Poi come affermato in una riunione dopo la vittoria elettorale da Paolo Trimarchi, sarebbe stata la volta di Onofrio Triolo (un mandato di sei mesi da Gennaio fino a Giugno 2013), poi sarebbe toccato, come d’accordi presi a Salvatore Piazza.

 Invece, il tutto è stato anticipato di sei mesi ( prossimamente sveleremo tutti i retroscena della vicenda, per il momento non è il caso), con il risultato che Onofrio Triolo deve dire addio di ricoprire anche per sei mesi la carica di assessore. 




Commenti

  1. Faccio i miei migliori auguri al neo assessore Salvatore Piazza benvenuto nella politica savocese.

    RispondiElimina
  2. Caro Salvatore ti faccio un buon bocca al lupo. Sinceramente chi te l'ha fatto fare. Abbiamo sostenuto diverse battaglie politiche, il passato è passato, adesso pensiamo al futuro. Sarà dura.

    RispondiElimina
  3. Un tuo simpatizzante27 gennaio 2013 alle ore 14:57

    Sono contento del ritorno di Salvatore Piazza in prima persona nella politica savocese. Come godo.....sono curioso di sapere come l'ha presa la sindachessa mancata.

    RispondiElimina
  4. Ma che se ne frega la sindachessa mancata, a lei basta che suo marito gestisce l'ambiente del comune e si accaparra gli incarichi che purtroppo gli assegna il sindaco.

    RispondiElimina

Posta un commento