Il Comune di Savoca con determina dirigenziale ha dato il via alle spettanze economiche dei scrutatori impegnati per le Elezioni Regionali dell'Ottobre scorso.


Con determina dirigenziale n.2 del 15 Gennaio 2013 il Comune di Savoca tramite l’ufficio di ragioneria ha impegnato la somma e la liquidazione delle competenze ai componenti dei Seggi Elettorali riguardo l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Siciliana dello scorso 28 ottobre 2012. La somma totale prevista per pagare gli scrutatori che hanno prestato il loro servizio è di 2.748,00 Euro.
Nei prossimi giorni,  i quindici componenti dei tre seggi elettorali potranno finalmente usufruire delle spettanze economiche per il loro servizio prestato in occasioni delle elezioni regionali. E’ finita la lunga attesa, ben due mesi e mezzo,
tanto il tempo per espletare tutto l’iter burocratico per procedere al pagamento degli scrutatori savocesi.  Come dice un famoso proverbio: “non è mai tardi”,  il blog di SavocaNews Mercoledi 9 Gennaio 2013 aveva posto il problema “Ancora niente soldi per chi ha fatto lo scrutatore in occasione delle Elezioni Regionali dell'ottobre scorso. A Savoca si pensa già alle politiche “ a distanza di una settimana è arrivata la risposta del Comune di Savoca con la determina del 15 gennaio dove  impegna e liquida la somma per pagare gli scrutatori. I nostri politici sono stati subito solerti  a sollecitare gli uffici dell’area finanziaria ad attivarsi al riguardo,  il merito di tutto ciò non è nostro, né del Comune (deve fare il suo dovere di Ente Pubblico al servizio dei cittadini ), ma di quelle persone che ci hanno segnalato “il problema” per poter ricevere le spettanze elettorali. La strada è spianata per il futuro….

Commenti