Ancora niente soldi per chi ha fatto lo scrutatore in occasione delle Elezioni Regionali dell'ottobre scorso. A Savoca si pensa già alle politiche.



le spettanze agli scrutatori?
Con determina dirigenziale – area amministrativa  n.2 del 3 gennaio 2013 è partita ufficialmente la macchina organizzativa delle Elezioni Politiche del 24-25 Febbraio 2013. Il Comune di Savoca con la specifica determina ha provveduto alla Costituzione dell’Ufficio Elettorale e  all’autorizzazione dello straordinario per il personale comunale che sarà impegnato in questo periodo elettorale. 
Facendo un passo indietro di qualche mese, come tutti noi sappiamo lo scorso mese di Ottobre 2012 si sono svolte le Elezioni Regionali, anche lì la macchina organizzativa del Comune Savocese  è partita in tempo utile, ma non è cosi per quanto riguarda il dopo elezioni:  nel senso che ancora i 15 scrutatori impegnati nei tre seggi
cittadini, a  distanza di oltre due mesi  e mezzo devono ancora percepire le spettanze  economiche. 
Si pensa al futuro, ma  non al passato, la giunta savocese guidata dal Sindaco Paolo Trimarchi, in questo lasso di tempo non ha provveduto ad espletare il mandato di pagamento per gli scrutatori, anche se la quota non è eccessiva, ma in un momento di crisi economica con le famiglie che tirano la cinghia, ogni cifra è utile per le proprie risorse,  forse con più attenzione ed accortezza i nostri amministratori potevano emettere il mandato di pagamento prima delle feste di Natale, in modo di  consentire a chi ha svolto il proprio dovere di scrutatore di “godersi” o “farsi” un regalo natalizio . 
Invece siamo a metà Gennaio con alle porte le Elezioni Politiche, di pagare gli scrutatori nemmeno l’ombra, non vogliamo credere, sicuramente non sarà così, alle voci che dicono che tale ritardo è voluto di proposito visto che la maggior parte degli scrutatori sono vicini o simpatizzanti al gruppo politico dell’opposizione Savoca Democratica.  
Come ogni cosa si cerca sempre di speculare sempre su tutto, mi auguro che questo non sia vero, non penso assolutamente ad un atteggiamento di questo genere da parte dell’amministrazione attiva. Sicuramente ci sarà stato qualche intoppo nell’iter burocratico della pratica  di pagamento delle spettanza agli scrutatori. 
Una cosa è certa, cari scrutatori, prima o poi i soldi li avrete. Basta avere la pazienza di aspettare, magari fra qualche giorno vi presenterete nuovamente negli uffici comunali per presentare la domanda per le Elezioni Politiche del 24-25 Febbraio 2013 senza pensare a quanto vi spetta.

Commenti