Natale a Savoca: l'Amministrazione Comunale investe settemila euro.



Natale a Savoca: in un momento di particolare difficoltà economica nella cittadina savocese da più parte è arrivata la sensibilità di rendere sereno e felice il Santo Natale. 
 In un periodo austero la cittadinanza savocese, grazie all’azione dell’Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino savocese – Paolo Onofrio Trimarchi  si è  attivata organizzando delle iniziative per allietare la comunità di una atmosfera natalizia. 
La prima iniziativa è stata quella di abbellire le vie  e le piazze di Savoca Centro e delle Frazioni con delle luminarie artistiche. Come si legge nella delibera di Giunta: “ per meglio valorizzare il patrimonio architettonico esistente e creare un’atmosfera solenne strettamente legata alle tradizioni e ai riti religiosi che proprio in occasione di tale festività si svolgono. Vuole addobbare, pertanto, il territorio con stelle luminose, montati su telai di legno colore oro, per le vie e le piazze comunali, mentre con dei fili di punti luminosi pendenti di colore oro vuole addobbare  gli alberi delle Piazze principali”.
In quest’ottica sono stati abbelliti con moduli luminosi e con fili di punti luminosi le piazze e gli alberi di: Piazza Fossia, Piazza Mancusa, Piazza San Francesco di Paola, Piazza Rina, Piazza Contura Superiore.
Nelle varie Chiese cittadine :  Chiesa Madre, Chiesa S.Lucia, Chiesa S.Francesco di Paola, Chiesa Contura e  Chiesa di Rina, Museo, Convento, sono state previste delle stelle luminosi.
In ogni frazione del territorio Romissa, S.Domenica, Rogani, Botte Superiore, Contura Superiore, Contura Inferiore, Rina Superiore ed Inferiroe, Scorsonello, Cantidati  è stata prevista una stella luminosa.
La seconda iniziativa  delle manifestazioni collaterali con particolare riguardo verso i bambini: regali per gli alunni delle scuole savocesi ed un contributo per l’Associazione “Dispari” onlus di S. Alessio Siculo per l’acquisto per panettoni da dare ai bambini.
Un momento natalizio anche per gli anziani, dove gli amministratori comunali hanno previsto oltre ai regali un rinfresco presso la casa di Riposo “E. Trimarchi” di Cantidati.  Il tutto allietato dalla presenza di un simbolo del Natale: lo zampognaro.
Ovviamente il tutto ha avuto un costo che ammonta complessivamente a settemila e trecento  euro cosi ripartita: 4.830.00 Euro  per le iniziative natalizie cosi suddivise: 1.450,67 acquisto regali alunni delle scuole,  3.025,00  regali anziani, 54,45 per locandine, 300,00 contributo Associazione “Dispari”, 150,00 per il rinfresco, 200,00 per lo zampognaro. La somma di 2.500.00 per abbellire con delle luminarie artistiche le piazze e le vie del paese.

Commenti

  1. Un assessore ha investito 6.000 euro dal bilancio familiare per l'acquisto di panettoni e sclippini rossi per i suoi elettori, aspettando un futuro da Sindaco.

    RispondiElimina
  2. ma che fine hanno fatto le manifestazioni organizzate dall'amministrazione comunale?

    RispondiElimina
  3. Il Padrone sono io chi comanda è mia moglie.
    Caro Giuseppe traduci in termini politici e capirai che fine hanno fatto le manifestazioni.

    RispondiElimina

Posta un commento