Mercoledi 28 Novembre convocato il Consiglio Comunale: si parlerà di bilancio. Come si comporterà l'opposizione?

Mercoledi 28 Novembre 2012 alle ore 18.00 è stata convocato il Consiglio Comunale di Savoca. Due soli punti inseriti all'ordine del giorno dal Presidente Carmelo Crisafulli in una seduta pubblica non urgente: lettura ed approvazione verbali seduta precedente e l'approvazione assestamento generale del Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2012 ex art.
175, comma. Si parlerà di bilancio nella prossima seduta consiliare, strumento essenziale per la vita "amministrativa" di ogni comune. Una seduta tecnica che può avere interessanti  vedute politiche soprattutto sul fronte dell'opposizione. C'è curiosità negli ambienti politici savocesi sul comportamento del gruppo di minoranza "Savoca Democratica", qual'è sarà l'atteggiamento dei tre gruppi politici che rappresentano i banchi dell'opposizione. 
C'è curiosità sull'atteggiamento che adotteranno i due consiglieri Dario Luchino e Paola Pantò (area Pd linea ex Sindaco Nino Bartolotta),  del consigliere Roberta Savoca  (area Mpa) e di Massimo Stracuzzi (Udc), ci sarà un primo distinguo come casacca di appartenza nel dibattito del Bilancio avendo delle ideologie diverse, mettendo in evidenza la propria posizione di partito o si limiteranno al solo intervento del capogruppo di minoranza di Savoca Democratica? In poche parole ogni gruppo politico deve esprimere la propria posizione per fare un distinguo tra i vari consiglieri di minoranza, fermo restando che come gruppo di "Savoca Democratica" il voto sia unanime. Stesso dicasi per la maggioranza, qui il discorso è diverso ci ritorneremo fra qualche giorno più dettagliamente......le sorprese non mancano.




Commenti

Posta un commento