L'ex Sindaco Nino Bartolotta indicato dal Partito Democratico di Messina come Assessore nella Giunta Crocetta?

Nino Bartolotta
L'ex Sindaco di Savoca - Nino Bartolotta - segretario provinciale del Pd a Messina è in pole-position come assessore nella Giunta Crocetta.  
Il nominativo è stato designato da Francantonio Genovese come prima alternativa a Franco Rinaldi, dopo che il governatore della Regione Sicilia - Crocetta - ha ribadito la preclusione per deputati attuali ed exgià scartati diverse indicazioni finite sul suo tavolo, provocando le ire di D’Alia e Genovese.
 Il primo paletto  è per i “traditori” eletti nelle liste Crocetta e il secondo paletto è per Rinaldi e Cocilovo che erano in pole position in casa Pd per la giunta. Sembra che Genovese non l’abbia presa molto bene e che, dopo aver pensato ad una fedelissima come  Liliana Modica (anche in quota rosa) ha poi
dirottato sul segretario provinciale del Pd Nino Bartolotta, ben sapendo che anche su questo nome non è affatto scontato l’entusiasmo di Crocetta.
Lunedi mattina Crocetta annuncerà i nominativi della Giunta, in tanto in queste ore continuano le trattative, ieri ci è stato un vertice nei salotti romani, solo allora sapremo se l'ex Sindaco Nino Bartolotta sarà investito della nuova carica istituzionale.

Commenti