Il Genio Civile di Messina dà parere negativo al Piano Regolatore di Savoca.

Parere sfavorevole, da parte del Genio Civile di Messina, al Piano regolatore generale del Comune di Savoca. A darne notizia è il gruppo di minoranza «Savoca Democratica», secondo cui «la telenovela del Piano regolatore generale continua». 
«Abbiamo appreso in questi giorni che il Prg di Savoca - ha spiegato il capogruppo Massimo Stracuzzi - ha subito l'ennesima bocciatura e questa volta per mano del Genio civile di Messina. 
L'importante strumento, redatto dall'Ufficio tecnico del Comune con il supporto geologico del dott. Alvise Ucosich, ha ricevuto un perentorio stop dagli uffici del Genio civile. In una nota - ha continuato il rappresentante dell'opposizione - si legge che dal raffronto fra le nuove previsioni di piano e le carte delle pericolosità e del rischio geomorfologico si evidenziano parecchie carenze e diverse zone devono essere completamente stralciate». 
Considerato ciò, si legge sempre nella nota, si esprime parere sfavorevole ai sensi dell'art. 13 della Legge 2/2/74 n° 64. «Attendiamo in merito - ha concluso la minoranza - delucidazioni da parte dell'Amministrazione comunale di Savoca per capire come intende procedere e quali sono stati i reali motivi che hanno portato per l'ennesima volta il Piano regolatore generale alla bocciatura».
Gianluca Santisi

Commenti

  1. Come mai il Piano Regolatore viene continuamente bocciato? Quali sono le colpe dell'amministrazione? Perchè il Paese ne deve pagare le conseguenze?

    RispondiElimina
  2. Come faccio ad ottenere la lista dei punti bocciati e da stralciare?

    RispondiElimina

Posta un commento