Convocato il Consiglio Comunale per Giovedi 11 Ottobre 2012 alle ore 18.00. Cinque i punti all'ordine del giorno.



Torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Savoca, convocato dal Presidente Carmelo Crisafulli per Giovedi 11 ottobre alle ore 18.00. Cinque i punti all’ordine del giorno che saranno discussi in seduta non urgente, ancora una volta le due proposte del gruppo di minoranza riguardanti l’acquisto dello Scuolabus e dei defibrillatori da destinare agli impianti sportivi, rinvianti nella seduta scorsa per l'impossibilità da parte del gruppo di Savoca Democratica a consultare gli atti poiché «non depositati, come da regolamento, almeno tre giorni prima l'adunanza».
 L'art. 18 del regolamento prevede al comma 3 che nessuna proposta può essere iscritta all'ordine del giorno se non è stata depositata entro i tre giorni precedenti l'adunanza, completa dei pareri.
Il successivo comma 4 del medesimo articolo, però, prevede che eventuali irregolarità formali o ritardi si intendono sanati se nessun consigliere avanza formale contestazione. Con la conseguenza che il Presidente del Consiglio Comunale è stato costretto al rinvio dopo una breve consultazione con il resto della maggioranza. Adesso Giovedi si ritorna nuovamente alla discussione di due argomenti che risalgono ai primi di agosto, speriamo che questa volta sia la volta buona.
Ecco l’ordine del giorno:
1. Acquisto scuolabus per il trasporto degli alunni delle scuole dell’obbligo di Savoca – Determinazioni.
2. Installazione di defibrillatori automatici esterni per impianti sportivi di Savoca - Determinazioni
3. Gestione rete idrica comunale. Trasferimento della gestione dall’Ente Acquedotti Siciliani (E.A.S. Spa) in liquidazione.
4. Presa atto ed approvazione del piano di rientro dei debiti al 31/12/2011 con la Società ATO ME4.
5. Approvazione Piano Comunale di Protezione civile.

Commenti