Gli impianti sportivi comunali dati a titolo gratuito all'Akron Sport Savoca che deve garantire determinati servizi come la presenza dell'ambulanza.


Polifunzionale di Mortilla

Con specifica delibera di giunta la n.88 con data di pubblicazione 26 Settembre 2012 l’esecutivo savocese ha deliberato lo schema di utilizzo degli impianti sportivi comunali per la stagione sportiva 2012/2013.

Per la nuova stagione sportiva il campo sportivo di Rina e il Centro Sportivo di Mortilla, quest’ultimo  in modo parziale, sono stato concessi all’utilizzo a titolo gratuito all’ Associazione Sportiva Akron Sport Savoca del neo Presidente Alberto Impellizzeri. Si tratta di una riconferma quella di dare in gestione l’impianto di Rina all’unica squadra di calcio del territorio savocese che da ben cinque anni svolge attività sportiva partecipando al campionato di Terza Categoria senza trascurare i giovani partecipando ai vari campionati giovanili, oltre alla Scuola Calcio. 
Una continuazione di rapporto di collaborazione tra Comune e Akron Sport Savoca  con punto di finalizzazione un valido strumento di integrazione per i giovani sia sotto il punto di vista sportivo ma anche socio-ricreativo e culturale. Tra le modalità da rispettare l’Akron Sport Savoca deve porre il logo del Comune di Savoca su tutto il materiale sportivo e sulle maglie di gara.

Altra postilla inserita dalla giunta savocese che la Società dell’Akron Sport Savoca  come si legge “ dovrà garantire la presenza del servizio ambulanza per le partite interne del Campionato provinciale di terza categoria  LND-FIGC della stagione calcistica 2012-2013”.
Al riguardo sulla presenza dell’ambulanza durante le partite, nella scorsa stagione l’amministrazione comunale ha pagato 800,00 Euro per garantire tale servizio per salvaguardare la salute degli sportivi. Altra postilla inserita riguarda l’utilizzo dell’impianto da parte di altre società con sede legale non savocese deve essere comunicato all’amministrazione per dare l’autorizzazione, inoltre il contributo economico dovrà essere versato nelle casse del Comune. 

Campo di calcio: concesso a titolo gratuito all’Akron Sport Savoca che deve rispettare tali postilli, ma non solo, infatti sono a carico dell’Associazione la custodia, la pulizia dei locali, la manutenzione ordinaria del terreno di gioco e degli spogliatoi, il pagamento delle utenze dei servizi. Relativamente a quest’ultimo (pagamento delle utenze dei servizi) lo stesso sarà a carico dell’associazione sino al mese di febbraio 2012. Per il restante periodo lo stesso sarà a carico dell’Amministrazione comunale.

Centro Sportivo di Mortilla: l’utilizzo del polifunzionale prevede in modo gratuito la pista di atletica per gli allenamenti della squadra. Non è così invece l’utilizzo del campo di calcetto che verrà utilizzato dalla Scuola Calcio o per altre iniziative promosse dall’Associazione prevede una tariffa di 30,00 Euro l’ora. L’associazione è responsabile della custodia, dellapulitura per il periodo di relativo utilizzo, delle relative operazioni di apertura e chiusura. 

Queste le clausole tra il Comune di Savoca e Akron Sport SAvoca che prevede anche una postilla che può far revocare il tutto: l’Akron Sport Savoca entro tre mesi deve saldare le varie bollette Enel non pagate, finora l’associazione ha dato come acconto solo 500,00 Euro, se non viene fatto ciò come si legge nella delibera “entro il periodo di mesi tre dalla notifica del presente provvedimento deliberativo quest’ultimo sarà immediatamente revocato”.

Commenti