Affidato con gara d'appalto il servizio per il trasporto degli alunni.

Garantito il trasporto degli alunni verso le scuole che ricadono nel territorio di Savoca. Il Comune ha affidato il servizio in seguito all'espletamento della gara d'appalto, ad una ditta di Santa Teresa di Riva.
La spesa prevista ammonta, complessivamente, a 53mila 73 euro, Iva compresa.

La ditta vincitrice ha presentato un ribasso del 2,10%. In seguito all'espletamento dell'appalto e al relativo ribasso offerto, è derivata un'economia di 1.114 euro che - ha spiegato l'Amministrazione comunale - potrà essere utilizzata per altri servizi scolastici.

La gara era stata indetta lo scorso 23 agosto. Le procedure sono state espletate per tempo, in modo da assicurare il trasporto degli alunni sin dal primo giorno di scuola, fissato dall'Istituto comprensivo per venerdì prossimo (in un primo momento era stata indicata la data di lunedì scorso). La gara è già stata affidata in via definitiva e la relativa somma impegnata nel bilancio di previsione 2012.

Articolo di Carmelo Caspanello

Commenti