Domenica 12 Agosto, Savoca festeggia la sua patrona "S. Lucia Vergine e Martire".

Anche quest'anno la Comunità savocese celebra il martirio di S. Lucia, la giovane siracusana sarà festeggiata come da tradizione nella seconda domenica di Agosto. Il Comitato festivo, ossia la Confraternita ha stipulato un cartellone che prende tutta la settimana da Lunedi 6 Agosto per concludersi nella giornata di Domenica 12  con la tradizionale evocazione a partire dalle 17,30 della Sacra rappresentazione  vivente del Martirio di Santa Lucia con la presenza del "diavulazzu".
Alle 21.30 la Solenne Processione del Simulacro della Vergine Siracusana. Prima di Domenica il comitato organizzativo ha previsto Lunedi 6 Agosto alle 21.00  con la Degustazione di Pane Caldo Condito a cura dell'Associazione Sambuco il tutto allietata dalla musica.
Martedi 7 Agosto in programma la Degustazione della "Granita a Limone" a cura del "Bar Vitelli" e la degustazione di "Tipici Vini Siciliani" il tutto allietato dal liscio con i "Sweet Harmony  con Sergio de Chicos.
Si prosegue nella serata di Mercoledi 8 Agosto con la degustazione di "Salsiccia al Ceppo"  a seguire liscio con Sweet Harmony con Sergio de Chicos.Giovedi 9 Agosto sempre  a partire dalle ore 21.00 Degustazione "Arancini e Focaccia" a cura del Bar "La Piazzetta".  La serata prevede musica danzante latino-america con la palestra Keep Fit e Sergio de Chicos. Nella giornata di Venerdi 10 Agosto "degustazione di "Maccheroni" a cura  del ristorante "La Pineta". Infine serata danzante con gli amici del Liscio.
Sabato 11 Agosto a partire dalle 21.00 degustazione di "Cuzzola" a cura del Panificio "Il buon Pane".
La serata prevede il Concerto Sinfonico della Banda Musicale "Città di Casalvecchio".
Domenica 12 Agosto giornata interamente religiosa: in programma ci sono sei Sante Messe: la prima alle ore 6.15, poi ogni ora (7.15, 8.15, 9.15, 10,30.) l'ultima sarà celebrata alle 20.30 prima della processione.

Commenti