Concerto della Banda Musicale "Città di Casalvecchio Siculo" in occasione dei festeggiamenti in onore di S.Lucia 2012.

Tra gli eventi più significativi che si tramandano in Sicilia un posto rilevante è certamente occupato dalla rievocazione del martirio della Patrona S. Lucia che ha luogo a Savoca ogni anno, la seconda domenica di agosto. Anche quest'anno 11 e 12 Agsoto 2012 la Comunità savocese ha ricordato la Vergine Martire siracusana

con i festeggiamenti organizzati dall'omonima confraternità con governatore Lucio Nicita.  Nel cartellone dei festeggiamenti Sabato 11 agosto il Concerto della Banda Musicale "Città di Casalvecchio Siculo" del maestre Nino Manuli.  Il corpo bandistico che risale le origini al lontano 1863 per volere dei Casalvetini per onorare gli eroi del paese a seguito dello sbarco in Sicilia di Garibaldi. Molto di loro non hanno fatto più ritorno a casa.
Nello splendido ed suggestivo  Borgo savocese la Banda si è esibita sotto l'attento occhio di numerosi spettatori che hanno applaudito la perfomarce casalvetina con scroccianti applausi.
La serata è stata ripresa da Savocanews dando la possibilità chi non era presente di poter "gustarsi" le quasi due ore di concerto.

Concerto Prima Parte:

Concerto Seconda Parte:




Commenti