Valle d'Agrò: Disagi per il digitale terrestre il segnale va a intermittenza

 
Malgrado sia trascorso oltre un mese dal passaggio al digitale terrestre, i cittadini dei vari centri della Valle d'Agrò continuano a protestare per la scarsa, o totale, assenza della ricezione del segnale, sia per quanto riguarda la Rai che Mediaset, per non parlare delle tv locali.
 Il nuovo adeguamento tecnologico, che ha comportato per ogni famiglia una notevole spesa, per l'acquisto di ricevitori o televisori di ultima generazione, nonché nuove antenne e alimentatori,

non ha trovato rispondenza nella ricezione dei programmi Rai e delle tv commerciali che continuano a essere visti a intermittenza, ma il più delle volte il segnale è completamente assente.
Per le migliaia di residenti nella Valle d'Agrò,
nonostante le assicurazioni di una migliore visione, attraverso l'installazione del digitale terrestre, vedere la televisione, in quest'ultimo mese, è diventato un calvario, soprattutto per i tanti anziane che, costretti a stare in casa, hanno perso il gusto di vedere la televisione. «Ci stanno prendendo in giro da oltre un mese - affermano alcuni di loro - ma il segnale continua a rimanere a intermittenza o, addirittura, totalmente assente».
Articolo tratto dalla Sicilia a firma di Pippo Trimarchi

Commenti