La maggioranza "scivola" sugli scivoli della minoranza. Il Sindaco Trimarchi abbandona l'aula.

Colpo di coda nella seduta del Consiglio Comunale di Savoca riunitosi Giovedi 28 Giugno alle ore 19.00. Proprio negli sgoccioli di una lunga seduta nell'ultimo punto all'ordine del giorno sull'istanza presentata dalla minoranza "Savoca Democratica" riguardante l'installazione di quattro scivoli uno per ogni piazza di Savoca per consentire ai bambini di aver un luogo dove divertirsi. 
Alla discussione si è arrivata dopo quasi tre ore di dibattito sul Conto Consuntivo 2011, tutto stava filando liscio secondo copione: la minoranza che fa il suo lavoro d'opposizione

e la maggioranza pronta a rispondere alle sollecitazioni che venivano dai banchi di "Savoca Democratica". Siamo quasi in dirittura d'arrivo, ecco che all'improvviso gli animi di surriscaldano, quando il capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi nel suo intervento invitava la maggioranza di rinunciare all'indennità di carica, cosi quei soldi si potevano utilizzare per l'acquisto dei scivoli visto come affermato dal capogruppo di maggioranza Eugenio Bellomo attualmente non ci sono i fondi necessari, in questo contesto il Stracuzzi faceva notare ai colleghi che sarebbe stato un atto di moralità nei confronti dei cittadini. 

Pronta la risposta del primo cittadino Paolo Trimarchi che faceva notare al consigliere Stracuzzi che proprio lui non poteva parlare di moralità, visto che persone vicino a lui hanno presentato una parcella di risarcimento danni al Comune di Savoca piuttosto onerosa. Pronta la reazione del capogruppo di minoranza all'insinuazione del primo cittadino che si era permesso di rendere pubblico "fatti privati" in tutela della privacy. Morale della favola gli animi si surriscaldano, il tono della voce si alza alla fine il primo cittadino Paolo Trimarchi preferisce abbandonare l'aula.

Per la cronaca la proposta della minoranza di installare i quattro scivoli nelle piazze di Savoca in favore dei bambini ( per un costo complessivo  di € 3.525,21) non è stata accettata dalla maggioranza (il costo per sostenere tale iniziativa è più del doppio).
In conclusione un'autogol della maggioranza che scivola sugli scivoli preparati dalla minoranza.

Commenti

  1. Non mi schiero ne dalla parte della maggioranza ne dalla parte della minoranza. Ma con tante priorità che ci sono dobbiamo pensare agli scivoli ?
    Il campo da tennis di s. francesco di paola (utilizzato x giocare a calcio da molti ragazzi ) è in condizioni "scandalose" la rete presenta spuntoni che sono pericolosissimi x i ragazzi che giocano... la piazza di S. francesco di Paola è in uno stato pietoso: piante secche, giochi sfasciati, panchine rotte, soglie staccate , per non citare escrementi di animali che "pascolano in piazza"
    CHE FIGURA FACCIAMO CON LE PERSONE CHE VENGONO DA ALTRI PAESI?
    CARISSIMI TUTTI IO DIREI CHE LE PRIORITÀ IN QUESTO MOMENTO NON SONO GLI SCIVOLI

    RispondiElimina

Posta un commento