Incontro interculturale tra la Comunità Islamica della Sicilia e quella Savocese: con una partita di calcio.

Sabato, 16 giugno c. a.,  presso il Centro Polivalente di Rina si è svolto un incontro di grande valenza interculturale, tra la Comunità Islamica della Sicilia e quella Savocese. 
La scelta del luogo per tale manifestazione  non è stata casuale, ma attraverso il calcio si è voluto manifestare la gioia di incontrarsi  e disputare un’amichevole partita di calcio  tra i  giovani  Islamici e i giovani calciatori savocesi, compresi alcuni componenti dell’attuale  Minoranza.
Il primo cittadino di Savoca, dott. Paolo Trimarchi, ha accolto circa 40 rappresentanti di religione Musulmana, erano presenti anche il Vicesindaco Cettina Pizzolo,  gli Assessori  Meesa  e  Trovato e i Consiglieri Muscolino e Miuccio, quest’ultima ha fatto gli onori di casa dando il benvenuto e auspicando una reciproca conoscenza per un ampliamento e diffusione di una proficua intesa interrreligiosa ed interculturale per creare un ponte di amicizia e solidarietà tra le parti. 
Il Consigliere Miuccio

Il Sindaco, Paolino come molti lo chiamano, ha affermato “Questo incontro deve favorire lo scambio bilaterale di culture, tradizioni e costumi senza prevaricare gli uni sugli altri  e ha ringraziato Refat per avergli dato la possibilità di intervenire in una Manifestazione così semplice, ma altrettanto valida”. 

Per ricordare questo momento di fratellanza e comunione c’è stato uno scambio di targhe allietato da un buffet preparato da alcune massaie volenterose del Comune, che l’Amministrazione ringrazia vivamente.


Commenti

  1. complimenti per lo scambio interculturale fatto mi auguro che ne seguino altri

    RispondiElimina

Posta un commento