Contura: acqua a singhiozzo residenti tra disagi e proteste

Non si placa la protesta degli abitanti della frazione Contura, soprattutto di quelli che risiedono al centro dell'agglomerato urbano, in quanto, con l'inizio dell'estate, si ripete il calvario della penuria d'acqua. L'assenza del prezioso liquido si nota soprattutto tra il pomeriggio e la tarda serata di ogni giorno, creando pesanti disagi. Dopo le tante promesse non mantenute, da parte dell'Amministrazione comunale savocese, lo scorso anno, alcuni cittadini di questa borgata
avevano presentato pure una petizione; ma, gli attesi interventi continuano a rimanere un miraggio, mentre sale la contestazione dei residenti nei confronti degli amministratori che non riescono a risolvere un problema di ordinaria gestione. 
«Savoca non ha problemi d'acqua - fanno evidenziare alcuni residenti di Contura - ma l'Amministrazione, fino ad ora, non è riuscita ad attuare, in questa frazione, una regolare distribuzione, creando palesi disagi giornalieri come quello di non potersi fare una doccia, dopo una lunga giornata di lavoro».
 I cittadini sono ormai esasperati, perché nessuno, purtroppo, riesce a dare risposte adeguate e soprattutto concrete.

Articolo tratto dal quotidiano la "Sicilia".

Commenti

  1. Il gruppo di Minoranza "Savoca Democratica" si è fatto portavoce dei residenti di Contura, portando in Consiglio Comunale questo problema, ma la risposta del Sindaco è stata GLACIALE... "bisogna attendere la stesura del bilancio 2012". Quindi, cari cittadini, mi spiace proprio, ma dovrete passare l'ennesima estate di sofferenza!! Avete la nostra totale solidarietà, anche se noi non ci rassegniamo, LOTTEREMO PER VOI.

    RispondiElimina

Posta un commento