Le piazze di Contura e Botte nel mirino di "Savoca Democratica".


Appena insediati (21 maggio ) i consiglieri di minoranza di “Savoca Democratica”, apdopo due giorni Massimo Stracuzzi, Roberta Savoca, Paola Pantò e Dario Luchino hanno iniziato la loro attività di sollecito nei confronti dell’amministrazione attiva nell’interesse esclusivo della cittadinanza. 
Hanno inaugurato la loro attività politica presentando una interrogazione in merito alle condizioni in cui versava la “piazza di Botte”, diciamo così, perché la loro indicazione è stata subito presa in considerazione dal primo cittadino Paolo Onofrio Trimachi pronto ad intervenire nella soluzione del problema.
 Nella loro missiva la minoranza faceva notare che la piazza versava in un totale abbandono, i punti luce erano privi di lampade, le erbacce deturpavano l’estetica della piazza, concludevano la loro premessa che i cittadini del luogo paventavano la necessità di avere un luogo dove poter portare i propri bimbi per poter giocare e stare all’aperto.  In conclusione oltre a chiedere ad intervenire di “ provvedere alla sistemazione di qualche gioco per i bambini".

Ottenuto il primo risultato i consiglieri di minoranza ritornano all’attacco presentando un’altra interrogazione questa volta nel mirino la piazza di Contura (29 maggio prot. N 3139) abbandonata a se stessa. I cinque firmatari mettono in evidenza il degrado in cui versa la piazza, alcuni punti luce sono privi di lampade, le erbacce deturpao l’estetica della piazza dove la stessa è priva di accesso per i portatori di handicap. 
Fatte queste premesse i firmatari chiedono al Presidente del Consiglio Carmelo Crisafulli e al primo cittadino Paolo Trimarchi di “prendere atto dello stato in cui versa la piazza di Contura in tempi adeguati di voler provvedere alla pulizia, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla verifica della messa a norma dell’impianto elettrico, oltre alla proposta di inserire magari qualche altro gioco per i bambini”. 
In entrambe le sollecitazioni il gruppo “Savoca Democratica” ha presenta la relativa documentazione fotografica.

Commenti