Video del Consiglio Comunale 28 Giugno 2012: Prima Parte.

Giovedi 28 Giugno si è riunito il Consiglio Comunale di Savoca con cinque punti all'ordine del giorno.  La seduta si è aperta, subito dopo la conta dei presenti con una mozione d'ordine da parte del capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi che si rivolge al Presidente del civico consenso chiedendo delle delucidazioni in merito all'integrazione all'ordine del giorno riguardante la ditta Kontiland, per  trasparenza hanno chiesto che vengono posti in segretaria due copie di proposte di deliberazione (una per maggioranza e una minoranza relativo al consuntivo 2011). 
Sempre nella mozione Massimo Stracuzzi perchè non è stata risposta alla loro richiesta di documentazione "Contenzioso tra il Comune e Enel e
la copia del regolamento di contabilità". La minoranza ha fatto richiesta di avere una copia dell'elenco delle Imprese di Fiducia, dei collaudatori professionisti, programma triennale delle opere pubbliche, documentazione della struttura turistico-ricettiva da realizzarsi a Botte. Un lungo elenco di richieste come i problemi di acqua nella frazione Contura o come mai ancora nessuna risposta fornita dall'amministrazione sulle istanze presentate "Piazza di Botte e Contura, oltre il Cimitero di Rina (temi che tratteremo più specificamente). Poi si è passati all'approvazione delle delibere del consiglio scorso. 
Qualche minuto ed il Presidente del Consiglio Carmelo Criafulli dà inizio alla discussione del secondo punto all'ordine del giorno "approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2011 risalente alla passata amministrazione presieduta da Sindaco Nino Bartolotta.
Su questo punto prende la parola il capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi  che fa una breve introduzione su come affrontare la disamina del Bilancio " discussione punto per punto delle varie voci del bilancio", qui inizia un breve confronto con la maggioranza con il capogruppo Eugenio Bellomo su come pianificare il confronto alla fine passa la linea del gruppo consiliare di minoranza.
Tutto ciò lo potete vedere nella prima parte del filmato del Consiglio Comunale iniziato alle ore 19.00.
(in tarda serata sarà inserita la seconda parte del consiglio comunale: la disamina del bilancio ai raggi x della minoranza).

Commenti

  1. ciao ragazzi ma la seconda parte quando la postate ???
    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento