Giovedi 28 Giugno Consiglio Comunale a Savoca: si parlerà di Bilancio e installazione degli scivoli. Non inserita l'interrogazione sul Cimitero di Rina.


Ritorna a riunirsi il Consiglio Comunale di Savoca a distanza di pochi giorni. Il Presidente del civico consesso savocese Carmelo Crisafulli ha dato  appuntamento ai consiglieri per Giovedi 28 Giugno 2012 alle ore 19.00 in seduta non urgente per discutere i quattro punti posti all’ordine del giorno. 
Con la riunione di Giovedi si passa al primo vero dibattito politico, infatti i primi due consigli comunali dopo l’elezione del 6 e 7 Maggio scorso sono state delle sedute più tecniche insediamento dei consiglieri con le varie elezioni dei rappresentanti consiglieri nelle commissioni comunali e dell’Unione dei Comuni, invece, nella prossima seduta si passa al primo vero esame di dibattito politico tra le due forze presente sui banchi di opposizione.

Il Presidente Carmelo Crisafulli ha previsto quattro punti, oltre al primo “lettura ed approvazione verbali seduta precedente”,
al secondo punto i dodici consiglieri saranno chiamati all’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2011 risalente alla passata amministrazione presieduta da Sindaco Nino Bartolotta. Su questo punto nella seduta d’insediamento il primo cittadino Paolo Onofrio Trimarchi si era rivolto alla minoranza chiedendo una collaborazione per l’approvazione del bilancio, strumento di vitale importanza per la macchina amministrativa del Comune. 
C’è attesa negli ambienti politici savocesi sul comportamento che assumerà il gruppo di “Savoca Democratica” guidato dal capogruppo Massimo Stracuzzi che certamente si “asterrà” non potendosi assumere una responsabilità che è di assoluta competenza dell’attuale maggioranza che rappresenta la continuità dell’uscente amministrazione di Nino Bartolotta.

Al terzo punto all’ordine del giorno la “nomina di due consiglieri destinati a far parte della Commissione comunale preposta alla formazione degli elenchi dei giudici popolari”.
Ultimo punto all’ordine del giorno la proposta presentata dal gruppo di minoranza riguardante “l’installazione di scivoli per bambini nelle piazze di Botte , Contura, Rina e Mancusa. Atto di indirizzo”.  

Questi i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale previsto per Giovedi 28 Giugno, come si evince non è stata inserita l’interrogazione presentata dai consiglieri di minoranza  riguardante il Cimitero di Rina. Tutto rinviato al prossimo Consiglio Comunale o alla risposta scritta ( a quanto pare ancora non fornita alla minoranza) per conoscere la risposta del primo cittadino savocese Paolo Onofrio Trimarchi su un tema che ha suscitato particolare interesse nella cittadinanza. Intanto  si inizia con gli “scivoli” da installare nelle piazze di Savoca.



Commenti