Savoca: Insediamento e Giuramento del Consiglio Comunale. 1^ Parte. VIDEO

Si è riunito ieri mattina alle ore 11.30 il primo Consiglio Comunale della cittadina savocese della nuova amministrazione presieduta dal neo Sindaco Paolo Trimarchi.

Alla presenza di un discreto pubblico e della segretaria comunale Giuseppina Minissale si sono insediati i dodici consiglieri comunali eletti il 6 e 7 Maggio 2012. Otto di maggioranza (Savoca Antonia, Giuseppe Meesa, Maria Carmela Miuccio, Rosaria Conti, Marco Chillemi, Eugenio Bellomo,Giuseppe Muscolino e Carmelo Crisafulli) e i quattro di minoranza (Massimo Stracuzzim Roberta Savoca, Paola Pantò e Dario Luchino) hanno prestato giuramento.

 Ad aprire i lavori consiliari il consigliere più anziano Massimo Stracuzzi, il più votato (94 voti) appena assunta la presidenza provvisoria, presta giuramento con la seguente formula: "Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell'interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione". 

Formula che sarà pronunciata subito dopo da tutti i consiglieri eletti. Ad inizio seduta il Presidente Massimo Stracuzzi ha chiesto di osservare un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto in Emilia Romagna e dell'attentato di Brindisi. 

Riviviamo questi momenti del Consiglio Comunale: presa d'atto e giuramento dei consiglieri comunali.

Commenti

  1. Anomalo vedere un consigliere di minoranza presiedere il consiglio di insediamento, immagino la faccia dei consiglieri di Maggioranza.

    RispondiElimina

Posta un commento