Savoca: Giuramento del Sindaco e composizione della giunta. Massimo Stracuzzi capogruppo di minoranza. VIDEO

giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana” con queste poche parole di rito il primo cittadino savocese Paolo Trimarchi eletto il 6 e 7 Maggio ha compiuto l'atto di giuramento in seno al Consiglio Comunale. 

Dopo il giuramento Paolo Trimarchi ha sostenuto un breve discorso chiedendo la collaborazione di tutto il consiglio comunale (maggioranza e minoranza) per il bene del paese. Dopo il giuramento del Sindaco, il Presidente del Consiglio Carmelo Crisafulli ha reso noto ai consiglieri comunali la composizione della giunta savocese con le relative deleghe:
Cettina Pizzolo: Pubblica Istruzione, Turismo, Sport, Commercio, Mostre, Attività Promozionali, Cooperative e Cultura.
Antonia Savoca:Servizi Sociali, Spettacolo, Rapporti con l’associazionismo, con i consorzi ed il consiglio comunale.
Giuseppe Meesa: Urbanistica, Viabilità, Lavori Pubblici, Igiene e Sanità, Bilancio e Finanze, Contenzioso, Ato e risorse idriche.
Adriana Trovato :Territorio ed Ambiente, Politiche Giovanili, Pari opportunità, Politiche agricole ed artigianali, servizi cimiteriali ed arredo urbano.
Dopo la presentazione degli assessori prende la parola Cettina Pizzolo che oltre alla carica di assessore ricopre anche quella di Vice-Sindaco, nel suo breve intervento ha chiesto la "massima collaborazione, bisogna lavorare sodo, in un momento di crisi economica non possiamo pensare ad opere grandiose ma stare vicini ai cittadini per sostenerli nella vita quotidiana.."

Poi è stata la volta della giovane Roberta Savoca che dai banchi dell'opposizione ha comunicato al Presidente del Consiglio, alla giunta ed ai consiglieri che Massimo Stracuzzi è il capogruppo di minoranza.
Infine prende la parola il capogruppo di minoranza Massimo Stracuzzi che in un breve ma significativo intervento  ha confermato quanto detto in campagna elettorale: "da oggi a Savoca esiste una minoranza consiliare che sta attenta nell'operato dell'amministrazione comunale unica responsabile del proprio operato forte dei numeri che posside (8 contro 4) sia nel bene che nel male".
Riviviamo i momenti del giuramento del Sindaco, la presentazione della Giunta, l'intervento di Cettina Pizzolo, Roberta Savoca, in ultimo Massimo Stracuzzi che in pratica chiude i lavori del primo consiglio comunale di Savoca. 

Commenti