Il potere della politica savocese: asfaltata 200 metri di strada?

La politica ormai non ci scandalizza più, siamo abituati ogni giorno alle novità che escono dal cilindro dei nostri politici.

Come sempre quando un paese è chiamato alle urne ecco che tutto quello che non è stato fatto in cinque anni (vedi le strade piene di buche lungo l'asse viario che  va S. Francesco di Paola a Contura Superiore per passare per la frazione Rina, infine anche la dimentica frazione Botte) ad una settimana dal voto per il rinnovo del Consiglio Comunale di Savoca con i due aspiranti Sindaci, Rosario Famulari e Paolo Trimarchi, improvvisamente un tratto di strada precisamente dal bivio di Passo Rina fino a dopo le Scuole Medie diciamo circa 200 metri ha rivisto la "luce".

Il potere delle elezioni basta buttare un pò di "fumo" negli occhi ai cittadini per dire ecco noi abbiamo lavorato, nonostante siamo a fine mandato continuiamo a lavorare per il paese. La domanda nasce spontanea? Chi si attribuirà il merito di tale intervento? Certamente l'amministrazione comunale uscente del Sindaco Nino Bartolotta, a fine mandato che ha voluto lasciare l'ultimo segno della sua attività amministrativa.


Un'altra domanda che mi pongo? Perchè asfaltare quel tratto di strada? Il potere della politica ( in quel tratto si trova la casa del candidato Sindaco Rosario Famulari). Voi mi direte si tratta solo di una pura coincidenza, magari, come qualche voce sussurra è la frazione del Sindaco Nino Bartolotta. Oppure non dare importanza alle foto mostrate nel primo comizio della lista "Savoca Democratica" che ha fatto vedere l'asfalto ridotto a colabrodo nel bivio di S. Francesco di Paola per Botte, basta spostarsi un paio di metri in su in direzione Mortilla.


Il potere della politica: adesso mi vesto da "amministratore comunale" cercando di intrepretare una eventuale dichiarazione dei nostri politici savocesi che cercano di  esaltare il proprio operato: " con le poche risorse economiche siamo riusciti ad intervenire pur di pochi metri alla bitumazione di un tratto di strada. Anzi stiamo cercando di poter asfaltare qualche altro tratto di strada dove necessita la massima intenzione, con la speranza che i soldi a disposizione siano sufficienti".
Ben vengano le elezioni comunali se gli effetti sono questi. Forse dovremmo fare un referendum se siete d'accordo rivolgersi ai potenti della politica per rinnovare i Consigli Comunali ogni anno per vedere qualche intervento in paese.

Commenti

  1. Se magari controllasse la veridicità delle sue dichiarazioni, sarebbe molto più gradito a chi cerca verità nelle informazioni che legge! La casa del candidato Famulari non si trova affatto in quel tratto di strada, ma in un'altra frazione. E nei mesi invernali appena trascorsi numerose volte sono state tappate le buche che si sono create sull'asfalto, ma le copiose piogge hanno sempre riportato la situazione come prima. Le sembra opportuno asfaltare una strada durante l'inverno, con le piogge frequenti e nessun altro percorso alternativo (considerando quasi inagibile la strada che porta da Rina a Savoca?).

    Lei che scrive, dov'è che abita esattamente?

    Cordiali saluti, nella speranza che la buona vecchia informazione veritiera, obiettiva e responsabile non si faccia attendere troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta la sua osservazione. Chi scrive è nato è cresciuto a Savoca, precisamente nella frazione Contura, dove vivo anche attualmente. Lei dice giusto che quella non è la casa del candidato sindaco Famulai, infatti lui abita a S. Francesco di Paoloa. Le faccio notare che proprio in quel tratto vi è la casa dove il dottore Famulari è nato, cresciuto fino al matrimonio che lo ha portato a trasfersi nella vicina S. Francesco di Paola. Giusta la sua osservazione che in inverno tale intervento non si può fare. Non è nemmeno corretto intervenire qualche giorno prima di una competizione elettorale, tanto se i fondi c'erano si poteva fare il tutto dopo le amministrative. Certo in quel caso il merito andava il nuovo Sindaco.

      Elimina

Posta un commento